Assisi: nodo ospedale, la proposta di Romoli piace a Ricci

ospedale di assisi 2' di lettura 08/12/2010 -

La proposta di una seduta consiliare aperta, pervenuta dal consigliere del Pd Edo Romoli e relativa al primario di ostetricia vacante da molti anni, trova il plauso del sindaco Ricci e del presidente Cannelli. Per Ricci la nomina del primario è urgente e fondamentale ai fini del rilancio del nosocomio assisano.



«Abbiamo appreso che il consigliere Edo Romoli propone un consiglio comunale aperto al fine di sostenere ulteriormente, come stiamo facendo da circa tre anni, la necessità di nomina del primario in ostetricia e ginecologia da parte dell’Asl n.2 e della Regione Umbria.

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci e l’amministrazione comunale, che già sul tema ha attivato molte iniziative per sostenere la richiesta, apprezzano la proposta, unitamente al presidente del consiglio Lucio Cannelli.

La nomina del primario in ostetricia e ginecologia consentirebbe alle partorienti di avere un punto di riferimento e all’ospedale di Assisi di aumentare il numero delle nascite (calato, negli ultimi anni, sia per l’apertura del nuovo polo ospedaliero di Foligno e dal momento in cui non c’è stato, all’ospedale di Assisi, un primario fisso).

Il sindaco Claudio Ricci ritiene che il mantenimento del punto nascita (anche per il supporto, in termini di anestesisti, che questo può dare al reparto pronto soccorso e chirurgia) sia fondamentale per la valorizzazione e il potenziamento dell’ospedale di Assisi (che, vista l’ottima localizzazione ambientale, può svilupparsi come nosocomio capace di svolgere molto bene una serie di servizi di base e cui aggiungere alcune nicchie di specializzazione anche a supporto degli ospedali di Perugia e Foligno).

Per quanto attiene al parcheggio il Comune ha supportato l’Asl n.2 per le procedure amministrative, e, da notizie acquisite, l’Asl n.2 dovrebbe procedere presto alle opere di riqualificazione (ci auguriamo, e ci impegneremo per questo, affinché i lavori possano iniziare a primavera)».


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2010 alle 21:52 sul giornale del 09 dicembre 2010 - 601 letture

In questo articolo si parla di politica, assisi, claudio ricci, edo romoli, comune di assisi, ospedale di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fgk