Assisi: sicurezza stradale, Rometti inaugura i nuovi incroci di via Assisana

incidente 2' di lettura 10/12/2010 -

“Un miglioramento importante per la sicurezza dei due incroci posti lungo la strada regionale 147 Assisana, che erano particolarmente pericolosi a causa della loro conformazione, e per la loro fruibilità”: è quanto afferma l’assessore regionale alle infrastrutture, Silvano Rometti.



Rometti ha preso parte, nella mattinata di venerdì 10 dicembre, all’apertura al traffico di due incroci, in prossimità del centro abitato di Assisi, a conclusione degli interventi di adeguamento che sono stati finanziati dalla Regione Umbria con circa 400mila euro.

Silvano RomettiIl primo intervento ha riguardato l’intersezione che pone in collegamento la strada regionale 147 via Assisana con il centro di Viole attraverso via Renaiola. È stato realizzato un innesto più largo di quello esistente e perpendicolare alla via Assisana, riducendo anche la forte pendenza del tratto finale in modo da renderlo più adeguato alla circolazione e alla sicurezza dei veicoli.

Il secondo intervento ha interessato l’incrocio della via Assisana con la strada provinciale di San Benedetto, al centro del quale era posta un’edicola votiva dedicata alla Madonna. L’edicola è stata salvaguardata, spostandola in modo da lasciare libera l’area necessaria alla svolta dei veicoli e migliorare la visibilità dell’incrocio. Nel tratto d’intersezione vicino all’edicola è stato inoltre realizzato un marciapiede, per consentirne l’accesso, che è stato prolungato fino alla vicina scuola.

“La Regione – sottolinea l’assessore Rometti – anche in un momento di difficoltà derivante dalla scarsità di risorse a causa dei ridotti trasferimenti statali, oltre a far avanzare gli interventi per le grandi opere viarie e recuperare le carenze infrastrutturali dell’Umbria, interviene per la realizzazione di interventi ‘minori’, indispensabili per garantire la sicurezza e migliorare la viabilità, come nel caso dei due incroci che oggi abbiamo inaugurato”.


(A destra l'assessore regionale Silvano Rometti)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2010 alle 18:22 sul giornale del 11 dicembre 2010 - 602 letture

In questo articolo si parla di cronaca, viabilità, sicurezza stradale, incidente stradale, umbria, regione umbria, silvano rometti, via assisana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/flG