Assisi: Ricci, ''Bartolini è rimasto solo''

All’indomani della candidatura ufficiale di Giorgio Bartolini, il sindaco di Assisi Claudio Ricci, non replicando direttamente alle accuse mosse dal pulpito della Domus Pacis dal suo ex vice, si chiede: “perché è così attaccato al potere?”.
«Ho letto sulla stampa le dichiarazioni di Giorgio Bartolini, che, ha lanciato, più che la sua candidatura, pesanti accuse a tutti.
Ovviamente non replico in quanto vogliamo superare questo modo vecchio di fare politica, fatto di polemiche e accuse, parlando, invece, solo di fatti e cose da fare.
Quando è stato sindaco tutti lo abbiamo aiutato molto, anche attraverso molti finanziamenti senza i quali nessuna opera si sarebbe realizzata, mentre lui, dopo aver fatto il sindaco (nove anni) e aver avuto molto spazio da vice sindaco (quattro anni), con poca gratitudine, ha voluto sempre attaccare tutto e tutti. Ma perché è così attaccato al potere?
Non intendiamo, come già detto, replicare.
Certamente è rimasto molto solo, visto il suo modo di fare, con nessun partito che ieri ha aderito alla presentazione, malgrado le sue forti e ripetute insistenze.
Noi continueremo a stare fra la gente, quella normale e di tutti giorni, con tanti piccoli incontri, evitando cene e feste, in quanto bisogna tornare a una politica semplice e normale, soprattutto in questo momento.
L’amministrazione comunale va avanti senza ritardi e, anzi, con maggiore incisività e condivisione insieme ai cittadini».

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2010 alle 18:57 sul giornale del 13 dicembre 2010 - 724 letture
In questo articolo si parla di politica, assisi, claudio ricci, giorgio bartolini, comune di assisi, elezioni comunali assisi 2011
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/fnU