Cannara: al teatro Thesorieri fa tappa la rassegna 'Impronte di Danza'

Rassegna 'Impronte di danza' 2' di lettura 13/12/2010 -

Nella serata di martedì 14 dicembre il teatro Thesorieri di Cannara ospiterà, nell’ambito della rassegna perugina “Impronte di danza”, lo spettacolo “Touch”, che farà tappa anche al teatro Excelsior di Passaggio di Bettona mercoledì 29 dicembre. Lo spettacolo sarà preceduto da uno workshop a cura del M° Luca Bruni.



Prosegue la rassegna di danza contemporanea “IMPRONTE DI DANZA. Altri segni della nostra attenzione per il territorio”, organizzata dalla Provincia di Perugia in collaborazione con la Compagnia OPLAS – Centro Regionale della Danza – Umbria: dieci rappresentazioni che dal 4 al 30 dicembre 2010 avranno luogo in altrettanti comuni del territorio provinciale.

L’evento inaugurale della rassegna si è tenuto sabato 4 dicembre 2010 al Teatro del Pavone di Perugia, con lo spettacolo “LOVE” su musiche da “Le quattro stagioni” di Vivaldi, eccezionalmente eseguite dal vivo dall’Ensemble Hubay, diretto dal M° Stefano Rondoni.

I tre spettacoli proposti sono quelli della trilogia realizzata dal 2007 al 2010 dall’OPLAS per il progetto “Spettacolo Umbria”, grazie al sostegno della Regione Umbria e del MiBAC – Ministero per i Beni e le Attività Culturali: “LOVE” (2007), “SPAZI DI NESSUNO” (2008) e “TOUCH” (2009), tutti e tre collegati dal tema ricorrente della contemporaneità nell’arte.

Gli spettacoli hanno una valenza internazionale: alcuni sono stati co-prodotti da manifestazioni estere (l’International Dance Festival di Bangkok) e negli anni sono stati ospiti di importanti manifestazioni e teatri sia in Italia che all’estero. Lo scorso Aprile lo spettacolo “TOUCH” è stato eseguito ad Hanoi, in Vietnam, sotto l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica Italiana, riconoscimento riservato a pochi esponenti della cultura e dello spettacolo italiano.

Sperimentando una formula che completa un’attività di promozione della danza nei luoghi più tradizionali come in quelli meno toccati da simili iniziative, le rappresentazioni saranno di norma precedute nel pomeriggio da workshop di danza contemporanea tenuti, negli stessi palcoscenici, dal M° Luca Bruni e dai danzatori della compagnia: sarà questo un momento privilegiato per entrare in contatto con la compagnia, conoscere da vicino il lavoro svolto e le modalità con cui gli spettacoli stessi vengono allestiti.

L’accesso agli workshop prevede un limite di posti, e per questo è richiesta la prenotazione (OPLAS tel. 338.93.57.468 www.oplas.eu).


Lo spettacolo al teatro Thesorieri avrà inizio alle ore 21:00.


Ecco i prossimi appuntamenti:

Ven. 17 dicembre GUALDO TADINO, Teatro Don Bosco: “TOUCH”
Gio. 23 dicembre NORCIA, Teatro Civico: “SPAZI DI NESSUNO”
Mar. 28 dicembre CITERNA, Cinema Teatro Smeraldo: “TOUCH”

Mer. 29 dicembre BETTONA, Teatro Excelsior: “TOUCH”

Gio. 30 dicembre CERRETO DI SPOLETO, Teatro Comunale: “TOUCH”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2010 alle 23:01 sul giornale del 14 dicembre 2010 - 690 letture

In questo articolo si parla di teatro, danza, spettacoli, provincia di perugia, redazione vivere assisi, teatro excelsior, impronte di danza, teatro thesorieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fqu