Cannara: la tombola natalizia dei nonni e dei nipoti ha rinnovato la tradizione

tombola 2' di lettura 14/12/2010 -

Si accende l’atmosfera natalizia nel paese dell’Infiorata: dopo l’allestimento e l’accensione delle nuove luminarie nelle vie del centro storico di Cannara, intervento sostenuto completamente dall’Amministrazione Comunale, il pomeriggio di domenica 12 dicembre è stato completamente dedicato ai bambini.



Dopo l’animazione in piazza a cura dell’associazione Free Time, il salone parrocchiale, gentilmente messo a disposizione dalla parrocchia, ha ospitato l’ormai tradizionale tombola dei nonni e dei nipoti organizzata dal centro sociale di Cannara.

Tantissimi bambini, accompagnati da nonni e genitori, hanno partecipato all’estrazione dei numeri della fortuna con due Babbi Natale che hanno dispensato doni e sorrisi e anche regali di consolazione per chi non ha avuto molta fortuna con la tombola.

Il consiglio del centro sociale ha, inoltre, allietato il pomeriggio con la distribuzione di cioccolata calda e panettone a tutti i bambini e spumante per gli adulti: grande soddisfazione è stata espressa dall’appena riconfermato presidente del centro sociale Angelo Turrioni per la bellissima riuscita dell’iniziativa, tanto che si sta pensando già all’organizzazione della prossima edizione.

Proprio nei giorni scorsi sono stati rinnovati gli organismi del centro sociale con la chiamata alle urne degli oltre seicento soci del centro stesso.

Sono stati eletti Angelo Turrioni presidente, Cristiano Canfarini Vice Presidente, Paola Ciotti segretaria, Ermenegildo Manini cassiere, Enzo Boldrini, Luigi Andreoli, M. Cecilia Angelucci, Amedeo Chioccioni, Luigi Biccheri, Raniero Canfarini, Carlo Marchesini, Nello Cecchetti, Tommaso Passarelli, Rosita Pascucci, Alessandra Stramaccioni; revisori dei conti Luciano Pensa, Sandro Perugini e Renzo Utrio Lanfaloni.

Nel pomeriggio sono stati aperti ai visitatori anche numerosi presepi allestiti nelle vie del centro storico a cura di associazioni e privati cittadini nell’ambito del concorso per i presepi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2010 alle 01:07 sul giornale del 14 dicembre 2010 - 873 letture

In questo articolo si parla di bambini, natale, spettacoli, tombola, cannara, comune di cannara, centro sociale cannara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fqB