Assisi: Cianetti, ''mercato in pieno centro e risorse al Cambio Festival''

mercato 1' di lettura 15/12/2010 -

Carlo Cianetti, candidato sindaco di ‘Buongiorno Assisi!’, propone che il mercato del sabato torni in pieno centro. Nella frazione di Palazzo Cianetti rileva carenze sul piano sociale, nonché il potenziale del Cambio Festival, iniziativa da sostenere “con molta decisione”.



«Sabato sono andato al mercato settimanale che si tiene a Piazza Nuova, ad Assisi. Ho avuto modo di vedere lo stato di degrado della piazza: erbacce, sporcizia in tutta la superficie del parcheggio. Ma soprattutto ho avuto modo di parlare con i venditori ambulanti, alcuni dei quali, da decenni, animano il mercato del sabato. Chiedono una cosa molto semplice: che si ritorni in via Roma (o via Alessi). Così come era fino agli anni Novanta.

Una richiesta molto sensata alla quale aggiungerei un'altra iniziativa per il sabato, in piazza del Comune: un mercato dei prodotti locali a chilometri zero. E' un modo per rivitalizzare il centro storico, per aiutare l'ambiente, per risparmiare sulla spesa.

Domenica sono stato a Palazzo d'Assisi insieme ad amici e compagni. Ho tratto queste considerazioni. Vanno presi provvedimenti immediati per regolamentare e tenere sotto controllo il traffico veicolare. Di sicuro è necessario intervenire subito con limitatori di velocità e controlli costanti da parte di polizia municipale e carabinieri. Sul piano sociale manca un po' tutto. Un centro di aggregazione, un luogo per lo sport al chiuso, forme di assistenza agli anziani.

La "chicca" è il Cambio Festival, una delle manifestazioni più interessanti dell'intero territorio comunale: a mio avviso andrà sostenuto con molta decisione, perché potrebbe costituire il nucleo da cui elaborare un progetto di risonanza nazionale che coinvolga tutto il territorio comunale.»


da Carlo Cianetti
Candidato sindaco di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2010 alle 00:41 sul giornale del 15 dicembre 2010 - 1653 letture

In questo articolo si parla di politica, mercato, porta nuova, carlo cianetti, buongiorno assisi, palazzo di assisi, cambio festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ftx





logoEV
logoEV