Assisi: il sindaco Ricci a Firenze per la promozione del portale Unesco

portale unesco 1' di lettura 18/12/2010 -

Il sindaco Claudio Ricci, in qualità di presidente delle città e dei siti italiani Patrimonio mondiale Unesco, ha partecipato alla presentazione, presso Palazzo vecchio sede del Comune di Firenze, del nuovo portale internet dei luoghi italiani Unesco (45 nella lista dei beni materiali più 3 siti immateriali).



Il portale, www.sitiunesco.it, è stato costruito con le più innovative tecniche informatiche e include anche la rivista Siti, anch’essa sfogliabile telematicamente (anche se esiste una versione cartacea, di grande pregio, distribuita in 10.000 copie, e un sito specifico www.rivistasitiunesco.it, che fa registrare oltre 150.000 contatti al mese).

Durante l’incontro a Firenze, oltre a fare il punto sulle tante iniziative di rilievo nazionale e internazionale (legate a ricerca delle risorse, elaborazione dei piani di gestione, programmi di valorizzazione culturale e diffusione educativa) è stata ricordata una nuova iniziativa, con il Ministero degli affari esteri e il Ministero per i beni e le attività culturali.

Si tratta di un mostra fotografica, dedicata ai siti Unesco italiani (tra cui Assisi), che, in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia, promuoverà il nostro Paese nelle principali capitali e città del mondo.
Si tratta, sottolinea il presidente Ricci, di un progetto importante di promozione culturale e turistica all’estero, in particolare per i siti e le città patrimonio mondiale.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2010 alle 01:09 sul giornale del 18 dicembre 2010 - 678 letture

In questo articolo si parla di cronaca, unesco, sito web, firenze, assisi, claudio ricci, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fCv





logoEV
logoEV