Assisi: al concerto di Natale standing ovation per Noa e Michael Bolton

noa 2' di lettura 19/12/2010 -

Straordinario successo per il XXV Concerto di Natale, che si è tenuto nella mattinata di sabato 18 dicembre nella Basilica Superiore di San Francesco d'Assisi. Uno storico evento che ha visto la partecipazione di Michael Bolton e Noa, applauditi per ben 10 minuti dal pubblico che ha ringraziato i cantanti con una standing ovation.



Non era mai accaduto in questi venticinque anni che il pubblico si alzasse in piedi per applaudire gli artisti, che hanno reso il concerto di Natale del 2010 un vero e proprio evento storico.

Presenti all'evento il presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Cardinal Gianfranco Ravasi, il Legato Pontificio per le Basiliche di San Francesco e di Santa Maria degli Angeli in Assisi, Cardinal Attilio Nicora, il Nunzio Apostolico per l’Italia, Mons. Giuseppe Bertello, il Ministro Renato Brunetta ed il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, Cons. Donato Marra, visibilmente commosso come l'intera comunità francescana conventualeAssisi, Concerto di Natale di Assisi.

“È un’emozione sincera e vera essere qui - dichiara il Cardinal Ravasi - soprattutto perché noi speriamo che la musica possa continuare ad avere questa grande funzione per la pace tra i popoli essendo un linguaggio universale. Soprattutto penso ai giovani che hanno il linguaggio della musica come un elemento fondamentale della loro esistenza, del loro conoscere e spero che questa possa essere una grande occasione anche per i giovani”.

Assenti il ministro Gianfranco Rotondi, il sottosegretario alla presidenza del consiglio Carlo Giovanardi, il presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri e il presidente della Corte Costituzionale Ugo De Siervo, bloccati sull’autostrada A1 a causa della neve.

Il concerto verrà trasmesso su Rai 1 il 25 dicembre, giorno di Natale.


(Nella foto di testata la cantante Noa, a destra un’istantanea del concerto di Natale Assisi 2007, a cura de piccolimusici.it)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2010 alle 15:18 sul giornale del 20 dicembre 2010 - 2214 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, assisi, concerto di natale, basilica san francesco assisi, sacro convento di assisi, noa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fEe





logoEV
logoEV