Assisi: opere pubbliche, il 2011 si apre in bellezza

gru, lavori e opere pubbliche 1' di lettura 20/12/2010 -

Percorso meccanizzato Mojano-centro storico, Palaeventi, caserme dei carabinieri e viabilità: il sindaco Ricci annuncia che, “con grande incisività”, i primi mesi del 2011 vedranno la “conclusione di opere storiche” e l’avvio di altre, non meno importanti.



«Continuano, con grande incisività, i lavori pubblici nel territorio di Assisi e il sindaco Claudio Ricci (assessore ad interim ai lavori pubblici) comunica che entro febbraio 2011 inizieranno le opere per realizzare il percorso meccanizzato con scale mobili dal nuovo parcheggio di Mojano al centro storico di Assisi. La definizione del progetto esecutivo, co-finanziato dal Comune, è in corso e i lavori saranno a cura della società di gestione del parcheggio.

In questi giorni è in corso, inoltre, la gara d’appalto per le opere di secondo stralcio al fine di realizzare il nuovo Palaeventi nei pressi del teatro Lyrick, il collegamento fra il teatro Lyrick e il Palaeventi, la riqualificazione della torre a servizi, nonché la riqualificazione del centro federale di boxe e la realizzazione del museo nazionale dello sport e del pugilato. I lavori inizieranno a febbraio.

Sempre nel mese di febbraio/marzo, e su questo il sindaco Ricci ha convocato una specifica riunione di ricognizione sui tempi, dovrebbero volgere a conclusione i lavori per le opere della nuova viabilità, svincoli e sottopassi ferroviari a Santa Maria degli Angeli, così come è prevedibile l’inaugurazione, sempre nel mese di marzo, delle nuove caserme dei carabinieri (Santa Maria e Assisi).

In definitiva un 2011 che, con grande incisività, si aprirà con la conclusione di opere storiche e importanti per tutto il territorio


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2010 alle 22:49 sul giornale del 21 dicembre 2010 - 871 letture

In questo articolo si parla di politica, lavori, assisi, opere pubbliche, claudio ricci, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fHf





logoEV
logoEV