Assisi: il 30 gennaio le primarie del centrosinistra, ecco il regolamento

centrosinistra assisi 1' di lettura 23/12/2010 -

Di seguito il regolamento che disciplinerà le elezioni del candidato unico del centrosinistra, sottoscritto unanimemente dai partiti e movimenti della coalizione. Matarangolo: “Questo segna una netta differenzazione rispetto all’autoreferenzialità e litigiosità della destra”.



I rappresentanti dei partiti e movimenti, che hanno costituito la coalizione del centrosinistra di Assisi, hanno sottoscritto il regolamento delle primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra unito per le elezioni amministrative del 2011.

Il regolamento prevede la celebrazione delle primarie per domenica 30 gennaio 2011 dalle ore 08 alle ore 22 in dieci seggi sparsi sul territorio comunale.
Le candidature dovranno pervenire al comitato organizzatore entro le ore 12 del 15 gennaio 2011 e dovranno essere accompagnate da non meno di 175 firme di elettori del comune di Assisi.

I candidati si dovranno impegnare a riconoscere e sostenere lealmente nella competizione elettorale il vincitore delle primarie.

Potranno votare tutti i cittadini elettori del Comune di Assisi che sottoscriveranno i principi guida del programma della coalizione di centrosinistra e che esibiranno un valido documento di identità, nonché i cittadini immigrati in regola con il permesso di soggiorno e i giovani che compiranno 16 anni entro il 30 gennaio 2011.

Si avvia concretamente il percorso che dovrà giungere a designare democraticamente il rappresentante di tutto il centrosinistra alle elezioni comunali in primavera e questo segna una netta differenzazione rispetto all’autoreferenzialità e litigiosità della destra.


da Franco Matarangolo
per il Comitato promotore delle primarie di centrosinistra




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2010 alle 23:04 sul giornale del 24 dicembre 2010 - 822 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di politica, assisi, primarie centrosinistra, elezioni comunali assisi 2011, centrosinistra assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fOz





logoEV
logoEV