Assisi: Ricci, ''La città è pulita''. Dalla giunta via libera a nuove rotatorie

nettezza urbana 2' di lettura 23/12/2010 -

Una giunta stacanovista, che continua a lavorare “con grande incisività”, come afferma il sindaco Ricci, ha approvato progetti e lavori di sistemazione per Santa maria e Rivotorto. Sulla polemica relativa ai rifiuti, sollevata dall’Udc, Ricci puntualizza che il territorio comunale gode di buona igiene pubblica.



«La giunta continua a lavorare con grande incisività approvando progetti che riguardano tutto il territorio e, anche nella seduta odierna, sono stati approvati ben 27 atti.

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci, assessore ad interim ai lavori pubblici, e la giunta hanno approvato il nuovo piano di arredo urbano inerente il centro storico di Assisi, Santa Maria degli Angeli e gli altri centri del territorio, anche risolvendo, in linea con gli intendimenti dei commercianti e degli operatori, il problema delle spallette e delle bacheche espositive.

La giunta ha approvato il progetto definitivo, e dunque esecutivo, della rotatoria a Santa Maria tra Via S. Bernardino da Siena e Via Perdini (zona Verso Tordandrea) per un valore di €70.000.

La giunta ha, inoltre, attivato le procedure per la progettazione della rotatoria al centro del paese di Rivotorto (disponibili €150.000), unitamente al piano strategico di riordino del centro storico di Rivotorto, che include anche la creazione di uno spazio a piazza/zona verde e l’ampliamento del parcheggio nonché la riqualificazione dell’asse pedonale fra il centro e la riqualificata area del sagrato del santuario.

Inoltre, sempre in tema di opere pubbliche, la giunta ha approvato i lavori di sistemazione della strada vicinale ‘Fonte L’Abate Borghettaccio’, con uno specifico contributo.

Sul tema della raccolta rifiuti il sindaco di Claudio Ricci ha ricordato che la città e il suo territorio sono molto puliti, come tutti, inclusi gli ospiti, possono notare. È stato comunque dato uno specifico indirizzo per controllare, in modo sempre più incisivo, anche la pulizia dei vicoli minori del centro storico, le rocche e gli oggetti che alcuni cittadini lasciano di notte fuori dai luoghi definiti.»


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2010 alle 18:23 sul giornale del 24 dicembre 2010 - 765 letture

In questo articolo si parla di rifiuti, viabilità, politica, pulizia, assisi, opere pubbliche, claudio ricci, comune di assisi, giunta comunale assisi, nettezza urbana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fN4