Bastia: farmacie comunali al fianco dei giovani atleti

farmacia 1' di lettura 24/12/2010 -

In occasione del Torneo nazionale di Volley Under 16, che si terrà a Bastia e Assisi tra lunedì 27 e mercoledì 29 dicembre, le Farmacie comunali di Bastia Umbra saranno presenti per sensibilizzare i giovani atleti ad un sano approccio con lo sport.



“Competizione sì – sottolinea il direttore delle farmacie comunali Antonio Tabascio –, ma attenzione a tutto ciò che altera la normale performance. No al doping, vivere lo sport in modo sano per un benessere psico-fisico e non per una esasperata ricerca di risultati ad ogni costo.”

All’accoglienza dei giovani atleti sarà presente la dottoressa Anna Villarini, nutrizionista dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e attualmente ospite la domenica sera della trasmissione televisiva Elisir, su Rai 3.
Sarà a disposizione da lunedì prossimo dei giovani atleti pallavolisti per qualsiasi chiarimento o consiglio. Ad ogni atleta che parteciperà al torneo nazionale verrà consegnato un vademecum sport e doping, sport e sana alimentazione.

Mercoledì 29 dicembre all’interno del Palazzetto dello sport di Viale Giontella a Bastia Umbra si svolgeranno le premiazioni e, a cura delle Farmacie comunali presente anche la dottoressa Villarini, verrà allestito uno spazio dove potranno essere effettuate auto-misurazioni di glicemia e pressione arteriosa a richiesta e gli atleti potranno avere consigli su sani stili di vita e sana alimentazione.

L’iniziativa delle farmacie comunali vuole essere un contributo ad un corretto approccio verso lo sport e un’esortazione a mantenersi attivi tutta la vita, per evitare i rischi collegati all’obesità in giovane età, problema di preoccupante attualità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2010 alle 03:02 sul giornale del 24 dicembre 2010 - 742 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, salute, volley, farmacia, bastia umbra, comune di bastia umbra, farmacia comunale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fO6





logoEV
logoEV