Assisi: l'appello di Cianetti al Pd, ''Basta strategismi, andiamo fra la gente''

carlo cianetti 2' di lettura 27/12/2010 -

Il candidato sindaco di Buongiorno Assisi!, Carlo Cianetti, lancia un appello al Partito Democratico in vista delle primarie di coalizione che si svolgeranno il 30 gennaio 2011: "L'unità, questa volta, può portare alla vittoria delle elezioni. Andiamo fra la gente a spiegare le nostre ottime ragioni".



«Care amiche e cari amici del Partito democratico,
il 30 gennaio ci saranno le primarie. Ora, dopo aver firmato il regolamento e stabilito insieme la data, parte una campagna elettorale che ha un solo obiettivo: spiegare ai cittadini del comune di Assisi che il centrosinistra ha un progetto forte, un programma innovativo per far rinascere la città e tutto il territorio comunale. Rinascita è la parola d'ordine che diffonderemo. Dobbiamo dare cuore e concretezza alle aspettative di chi vuole per sé e per la propria famiglia un futuro di benessere, fiducia e solidarietà. Dobbiamo rilanciare il turismo, dare la possibilità di una casa a chi non ce l'ha, tutelare l'ambiente e occuparci delle persone, soprattutto di quelle più deboli e svantaggiate.
I litigi sgarbati di Ricci e Bartolini sono il segno del fallimento del centrodestra; stanno a significare che hanno chiuso un ciclo e che non sono adeguati a governare una città internazionale, di grande prestigio culturale, spirituale e storico qual è Assisi. Non sono stati capaci in questi 14 anni, non lo sarebbero neanche domani.
I cittadini, i nostri elettori, non ne possono più dei conflitti e delle alchimie della politica. Chiedono a noi del centrosinistra di procedere uniti, di camminare insieme, come un solo uomo. Ci chiedono un messaggio di speranza e di futuro. E noi lo sappiamo: l'unità, questa volta, può portare alla vittoria delle elezioni. Sono i numeri che lo dicono. E allora abbandoniamo inutili strategismi, smettiamola di strizzare l'occhio ad alleati improbabili. Evitiamo dannose demonizzazioni. Ora che le primarie sono definite, cominciamo ad andare fra la gente, con serenità, onestà e lealtà a spiegare le nostre ottime ragioni.»


da Carlo Cianetti
Candidato sindaco di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2010 alle 15:57 sul giornale del 28 dicembre 2010 - 654 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, carlo cianetti, buongiorno assisi, primarie centrosinistra, elezioni comunali assisi 2011, pd assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fQ3