Assisi: dall'Idv il sostegno a Cianetti e l'alt ad alleanze esterne

italia dei valori 1' di lettura 30/12/2010 -

Per l'Idv di Assisi Carlo Cianetti è un degno rappresentante dell'intera coalizione, ma, in mancanza di candidati del Pd, l'Idv ne presenterà uno proprio alle prossime primarie, al fine di non inficiarne l'attuazione. Dall'Idv, inoltre, un chiaro "no" a qualsiasi alleanza esterna al centrosinistra.



«Il coordinamento dell'Idv ritiene che la situazione politica attuale richieda di non esitare ulteriormente. Comincerà da subito una campagna elettorale per fare conoscere a tutti i cittadini del Comune il suo progetto alternativo per Assisi e mettere in evidenza le divisioni e le inefficienze del centrodestra.

Esprime la propria soddisfazione per la decisione presa da tutte le forze del centrosinistra di indire le primarie di coalizione per la scelta del candidato sindaco.
A tal proposito l'Idv di Assisi manifesta la propria netta contrarietà ad ogni ipotesi di alleanza che prescinda dalle forze che attualmente compongono il centrosinistra.

Ritiene che il candidato sindaco Carlo Cianetti possa rappresentare degnamente tutta la coalizione.

Rimaniamo aperti ad altre proposte, ma qualora il Partito democratico non esprimesse un proprio candidato, ci faremo carico noi dell'Idv di rendere pienamente attuabili le elezioni primarie, esprimendo un nostro rappresentante quale candidato sindaco.»






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2010 alle 17:53 sul giornale del 31 dicembre 2010 - 825 letture

In questo articolo si parla di politica, italia dei valori, carlo cianetti, primarie centrosinistra, elezioni comunali assisi 2011, idv assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fWO