Bastia: parcheggi, aumentano i posti auto e diminuiscono le tariffe

parcheggio| 1' di lettura 31/12/2010 -

Con il 2011 saranno introdotte alcune nuove regole nella modalità de gestione per quanto riguarda i parcheggi pubblici sia nell'area del centro storico sia in quella immediatamente adiacente.



Gli 11 posti auto di via della Rocca nelle vicinanze dell'edificio ex professionale, a ridosso del Monastero benedettino, sono stati trasformati da posti auto a pagamento a parcheggi ad accesso gratuito.

In piazza Mazzini sono stati creati 22 posti a pagamento che entreranno in funzione in concomitanza con l'imminente riapertura al traffico della piazza, con accesso per i veicoli da via Garibaldi.
Da subito, invece, sono disponibili i due posti auto riservati ai portatori di handicap, realizzati in piazza Mazzini.

Sono stati eliminati i quattro posti di parcheggio con disco orario in via Roma in corrispondenza della piazzetta Franchi. A questo proposito, in seguito all'istallazione dei paletti dissuasori sul lato sinistro di via Roma, sarà prestata particolare attenzione con adeguati controlli al fine di impedire alle auto in transito di praticare anche la semplice fermata in quel tratto della via che risulta piuttosto stretto. Chi dovrà recarsi nei negozi della stessa via potrà utilizzare per il parcheggio i nuovi posti auto allestiti nella piazza centrale.

Altra novità importante, che viene incontro alle esigenze più volte manifestate dai residenti e dai commercianti, è la riduzione del costo degli abbonamenti per i parcheggi a pagamento riservati ai residenti e agli operatori commerciali. Il provvedimento riguarda solo la sosta in Piazza Togliatti (nota anche come Piazza del Mercato): per i residenti l'abbonamento annuo dal 2011 ammonterà a 120 euro/anno (riduzione del 25%) e per gli operatori commerciali a 250 euro/anno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-12-2010 alle 00:38 sul giornale del 31 dicembre 2010 - 830 letture

In questo articolo si parla di cronaca, parcheggio, piazza mazzini, bastia umbra, comune di bastia umbra, piazza del mercato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fXz





logoEV
logoEV