Dopo il gran successo di pubblico per "Bollywood The Show", la Stagione delle Meraviglie 2011 del teatro Lyrick si prepara a portare in scena un altro attesissimo evento dal sapore tutto orientale: "Aladin il Musical", in scena martedì 25 e mercoledì 26 gennaio alle ore 21:15.
Tre ragazzi, Rafael Remoli e Francesco Copponi, entrambi di 28 anni, originari del Brasile e residenti rispettivamente a Nocera Umbra e a Foligno, nonché Silvia Silveri, 34enne nata a Foligno, sono stati arrestati dalla quarta sezione della Squadra mobile di Perugia per rapina aggravata.
Con l'entrata in vigore della legge n. 69 del 18 giugno 2009 l'albo pretorio diventa un luogo virtuale accessibile a tutti tramite il collegamento al sito web del Comune di Cannara www.comune.cannara.pg.it entrando nell'home page dove si trova il link di collegamento.
La denuncia viene dal blog della Mongolfiera, secondo cui sarebbe in corso, da parte di Unicab, un sondaggio per verificare il gradimento elettorale del futuro candidato sindaco e "se come afferma la Unicab - si legge nel blog - la ricerca viene fatta per conto del Comune, vuol dire che si stanno usando i soldi pubblici".
"Abbiamo condiviso totalmente - si legge in un comunicato stampa del Partito Democratico di Bastia Umbra - la scelta del Consiglio comunale di segnalare al Ministero dei Beni Culturali per i 150 anni della Costituzione dello Stato Italiano la banda di Costano e il Coro polifonico di Bastia".
Giovedì 20 gennaio, per la prima volta, la Polizia Provinciale ha festeggiato a Valfabbrica la festa del Corpo, in occasione della festa del proprio Patrono 'San Sebastiano', anche Patrono del Comune di Valfabbrica. Per sottolineare la vicinanza del Corpo alle comunità locali ogni anno verrà scelto un Comune come sede della Festa.
Il candidato sindaco Giorgio Bartolini interviene in merito alla ventilata soppressione dell'unità di gastroenterologia all'ospedale di Assisi, che proseguirebbe nel suo depotenziamento, accusando il sindaco Claudio Ricci di stare a guardare mentre l'ospedale viene progressivamente smantellato.
L'Università Libera ha una nuova sede nella palazzina di proprietà della parrocchia di san Michele Arcangelo, che si affaccia nella centrale piazza Mazzini. Viene cosi a realizzarsi una situazione di condominio tra l'Università della terza età e l'associazione Casa Chiara, impegnata a promuovere iniziative per gli anziani.
Si inaugura domani, mercoledì 19 gennaio, la rassegna "Risate di scena" al teatro Esperia, ideata e diretta dalla compagnia ATMO con l’associazione culturale "Insula Sognante" e il contributo del Comune di Bastia. L'appuntamento è per le ore 21:15 con "I Fichi d'India Show", in replica anche giovedì.
L'avvocato Fabrizio Gareggia, consigliere della lista civica "Finalmente Cannara", ha recentemente presentato un esposto alla Procura della Repubblica per verificare eventuali irregolarità nell'organizzazione di un progetto di promozione da parte dell'amministrazione comunale di Cannara.
Il candidato sindaco di "Buongiorno Assisi!" Carlo Cianetti fa un resoconto della tavola rotonda che si è tenuta lo scorso sabato presso l'Hotel Porziuncola di Santa Maria degli Angeli. "L'unione fa la forza", questo il titolo dell'incontro, era rivolto ad associazioni, ragazzi e genitori e la discussione dedicata ai servizi dell'infanzia e dell'adolescenza.
L'assessore al commercio del Comune di Assisi, Franco Brunozzi, interviene in merito al nuovo piano dell'arredo urbano approvato dal consiglio comunale di lunedì 17 gennaio, sottolineando si è lavorato per garantire almeno una bacheca esterna per ciascuna attività.
Dal Partito Democratico di Cannara giunge il pieno sostegno all'amministrazione nei suoi obiettivi per il 2011 e nelle iniziative popolari volte a rendere partecipe la cittadinanza, nell'ottica di un rilancio dell'attività politica sul territorio che il Pd sta perseguendo attraverso una serie di incontri.
Il Pdl perde un soldato: il consigliere Sandro Elisei, già capogruppo, lascia il Popolo della Libertà per aderire al gruppo misto. Un'ouverture destinata a far discutere quella del consiglio comunale svoltosi ieri, lunedì 17 gennaio, nella sala del consiglio del palazzo dei Priori di Assisi.
Un riconoscimento per i gruppi musicali di gruppi di musica popolare e amatoriale come gruppi di interesse comunale: questa la proposta lanciata dal Ministero per i Beni Culturali e indirizzata a tutti i Comuni italiani nell'ambito del programma di iniziative per la celebrazione dei 150 anni dell'Unità d'Italia.
Data la crescente preoccupazione su funzionalità e ruolo del polo sanitario assisano la seguente richiesta urgente è stata inoltrata al presidente del consiglio comunale Lucio Cannelli dai consiglieri del Partito Democratico, che sollecitano la convocazione del consiglio comunale aperto sull'argomento.
Prendono il via i festeggiamenti del 150° dell'unità d'Italia a Bastia Umbra con impegni istituzionali: il Comune ha accolto la proposta del Ministero dei beni culturali e ha deciso di segnalare al tavolo nazionale per la musica popolare il coro Città di Bastia e la banda musicale di Costano.
Nei giorni scorsi è stata approntata la segnaletica nella frazione di Ospedalicchio. Il gruppo consiliare e l'unione comunale del Partito Democratico di Bastia esprimono piena soddisfazione per l'impegno che l'amministrazione provinciale ha mantenuto rispetto alla nuova organizzazione del traffico pesante nella frazione di Ospedalicchio.
Primo al mondo nel suo genere, il MUMA (Museo Missionario Amazzonia) dei frati cappuccini dell'Umbria verrà inaugurato il 4 febbraio ad Assisi, nella sede del precedente museo in via san Francesco 19, ma con una veste profondamente cambiata per offrire una vera e propria esperienza sensoriale.
Al teatro Esperia di Bastia Umbra torna Risate di Scena, la rassegna teatrale ideata e diretta dalla compagnia ATMO con il contributo del Comune di Bastia Umbra - assessorato alla cultura. La stagione prevede, a partire dal mese di gennaio, cinque appuntamenti dedicati interamente al cabaret.
I festeggiamenti del Piatto di S. Antonio sono iniziati ieri, venerdì 14 gennaio. L'antica tradizione gastronomica del Piatto verrà rinnovata domenica 23 gennaio in molti ristoranti del territorio assisano. La manifestazione si chiuderà il giorno successivo con la consegna del Santo ai Priori entranti.
Il sindaco di Assisi Claudio Ricci ha svolto, nei giorni scorsi, come assessore ad interim ai lavori pubblici, una verifica, unitamente ai tecnici di Anas e rete ferroviaria italiana, dei lavori relativi a svincoli, viabilità e sottopassi nella zona di Assisi Santa Maria degli Angeli.