IN EVIDENZA





2 febbraio 2011







...

Ricci e Bartolini hanno steso chilometri e chilometri di cemento e catrame in tutto il territorio. Ora litigano come i galletti messicani e si sfidano ancora su chi asfalterà più strade, su chi chiuderà più buche, su chi concederà più licenze edilizie.


...

In merito alle recenti dichiarazioni rilasciate dall'amministrazione comunale sul recupero dell'ex opificio Giontella crediamo sia opportuno, nei confronti dei cittadini, un chiarimento circa il progetto complessivo che interessa l'intera zona.


31 gennaio 2011


...

Il coordinatore nazionale della Tavola della pace rinuncia all'ipotesi di una candidatura a sindaco per le elezioni comunali del 15 maggio: "Per me la politica - si legge nel comunicato - è servizio e quello che conta non è "l'io" ma il "noi". Leggo che gli interessi e gli orizzonti sono ben altri".


...

In vista delle elezioni comunali del 15 maggio 2011, Claudio Ricci si accaparra anche il simbolo de La Destra, che ha ufficializzato il sostegno alla candidatura del sindaco uscente con una conferenza stampa svoltasi sabato mattina presso la sede della Pro Loco di Santa Maria degli Angeli.


...

Il giorno 19 gennaio 2011 l'associazione Giovani Bastioli si è riunita per dare inizio a un nuovo anno di vita sociale. In seguito al rinnovo delle tessere, si è volta la votazione per il rinnovamento del consiglio direttivo.



...

I rappresentanti della coalizione "Buongiorno Assisi!" (Prc, Sel e Mongolfiera) prendono atto che a 14 giorni dalla celebrazione delle primarie il Pd non ha ancora presentato alcun candidato disponibile a competere.



29 gennaio 2011






...

I dati sugli iscritti per il 2011 al corso di laurea in Economia internazionale del turismo sono incoraggianti, come le notizie che arrivano dal Centro di studi sul turismo (CST), secondo cui il bilancio del centro sarebbe in sostanziale pareggio permettendo, così, di scongiurare tagli al personale.






28 gennaio 2011

...

L'architetto e imprenditore Antonio Lunghi, persona di grandi qualità professionali, umane e politiche è il nuovo vice sindaco di Assisi.






...

L'apertura di una conferenza programmatica regionale sul ruolo che l'ospedale di Assisi deve svolgere all'interno del territorio e rispetto al Piano sanitario regionale. È questa la richiesta della giunta e del consiglio comunale di Assisi inserita nella "Mozione unitaria sull'ospedale di Assisi".



...

Grazie al contratto di gestione integrata dell'illuminazione pubblica l'amministrazione comunale ha riqualificato con Cofely 815 punti luce aumentandone la potenza installata, ma riducendone del 50% i consumi su base annua. Installate anche lampade a LED da 50 MW che valorizzano il centro storico.


27 gennaio 2011

...

In occasione della giornata della memoria il Comune di Assisi promuove il reading/spettacolo "Lessico chimico naturale". L'evento, che si tiene giovedì 27 gennaio alle 21.15 nella Sala della Conciliazione del Palazzo Comunale, è un viaggio letterario e musicale attraverso un Levi poco frequentato.


...

La società CoReVe (Consorzio Recupero Vetro) ha comunicato al sindaco la deliberazione di consegna alla città di Assisi del premio Green Award, come riconoscimento per i risultati raggiunti nella qualità della raccolta differenziata del vetro.


...

«In questi giorni sono in corso di appalto molte opere pubbliche, segno della grande operatività dell'amministrazione comunale, come ricordato del sindaco Claudio Ricci, assessore ad interim ai lavori pubblici.


...

«Come promesso non intendo replicare, ma le critiche mosse dalla Lista Bartolini sulle attività di rilievo nazionale e internazionale in tema di promozione culturale e turistica, svolte dal sindaco Claudio Ricci come presidente delle città e dei siti italiani Unesco sono semplicemente disarmanti.