5 febbraio 2011




...

Il palcoscenico assisano si prepara ad ospitare l'acclamato mattatore partenopeo con un nuovo "tutto esaurito". Appuntamento per sabato 5 febbraio  alle ore 21.15 e domenica 6 febbraio alle ore 17.00 con "L'astice al veleno", commedia scritta, diretta e interpretata da Vincenzo Salemme.



...

Se Claudio Ricci dovesse diventare sindaco ad Assisi la sua soluzione per lo smaltimento dei rifiuti in città sarà un inceneritore. Lo scrive con qualche furbizia di troppo e poche idee e anche confuse al punto 7 del suo programma elettorale.





...

Si alza il sipario sulla XIII edizione della rassegna teatrale di Cannara con la commedia noir di Alberto e Barbara Perrini "Tre di picche" dell'"Accademia teatrale degli InQuieti" di Spello e la regia di Claudio Carini. Lo spettacolo, a cura della Uilt Umbria, è al teatro Thesorieri domenica 6 febbraio alle 17:30.



4 febbraio 2011

...

Pronti alla mobilitazione: il consiglio comunale di Assisi, riunitosi mercoledì 2 febbraio, ha discusso il destino dell'ospedale di Assisi e votato la mozione unitaria a sua tutela, con il consenso unanime ad eventuali atti estremi di protesta volti a richiamare l'attenzione delle istituzioni.




...

"Un tradimento degli elettori": ecco come il consigliere della lista Bartolini Gabriele Rio definisce l'ingresso in giunta del neo vicesindaco Antonio Lunghi, che per Rio non è che "l'ultimo atto di un ribaltone" che ha portato il sindaco Ricci a cacciare Bartolini e coinvolgere l'Udc, tradendo, così, la volontà dei cittadini.




...

La giunta comunale, la prima operativa con il nuovo vicesindaco Antonio Lunghi (che sta lavorando al fine di aumentare l'efficacia e l'efficienza di alcuni settori operativi), ha approvato numerosi atti, segno del grande lavoro che l'amministrazione comunale sta svolgendo per il territorio comunale.


...

Il consigliere Fabrizio Gareggia, della lista civica "Finalmente Cannara", ha convocato per venerdì 4 febbraio alle ore 21, presso l'Auditorium San Sebastiano, un'assemblea pubblica dal titolo "Caccia il tesoro", che avrà per oggetto le presunte irregolarità nell'organizzazione della caccia al tesoro da 100.000 euro.



...

La commissione diocesana della Pastorale per la Salute ha organizzato per il giorno 10 febbraio, alle ore 16:00, presso la Sala Romanica del Sacro Convento di San Francesco in Assisi, un convegno di bioetica dal titolo: "L'umanizzazione nella medicina ovvero la medicina per la persona".


3 febbraio 2011



...

La comunità cannarese si appresta a festeggiare la ricorrenza di S. Biagio che cade il 3 febbraio nella giornata di domenica 6 febbraio; il comitato organizzatore ha predisposto un programma di festeggiamenti che si articola sia nella parte delle celebrazioni religiose sia nella parte dei giochi popolari particolarmente sentiti e seguiti.



2 febbraio 2011







...

Ricci e Bartolini hanno steso chilometri e chilometri di cemento e catrame in tutto il territorio. Ora litigano come i galletti messicani e si sfidano ancora su chi asfalterà più strade, su chi chiuderà più buche, su chi concederà più licenze edilizie.


...

In merito alle recenti dichiarazioni rilasciate dall'amministrazione comunale sul recupero dell'ex opificio Giontella crediamo sia opportuno, nei confronti dei cittadini, un chiarimento circa il progetto complessivo che interessa l'intera zona.


31 gennaio 2011


...

Il coordinatore nazionale della Tavola della pace rinuncia all'ipotesi di una candidatura a sindaco per le elezioni comunali del 15 maggio: "Per me la politica - si legge nel comunicato - è servizio e quello che conta non è "l'io" ma il "noi". Leggo che gli interessi e gli orizzonti sono ben altri".


...

In vista delle elezioni comunali del 15 maggio 2011, Claudio Ricci si accaparra anche il simbolo de La Destra, che ha ufficializzato il sostegno alla candidatura del sindaco uscente con una conferenza stampa svoltasi sabato mattina presso la sede della Pro Loco di Santa Maria degli Angeli.


...

Il giorno 19 gennaio 2011 l'associazione Giovani Bastioli si è riunita per dare inizio a un nuovo anno di vita sociale. In seguito al rinnovo delle tessere, si è volta la votazione per il rinnovamento del consiglio direttivo.