Dopo il successo ottenuto con il musical "Chiara di Dio" rappresentato in pianta stabile al Teatro Metastasio di Assisi, Carlo Tedeschi porta in scena "Un fremito d'ali" ovvero "La vita di Padre Pio vista dagli angeli". Nel teatro assisiate il musical sarà proposto dal 5 febbraio fino al 25 aprile prossimo.
Carlo Cianetti, candidato sindaco della coalizione Buongiorno Assisi, commenta sul blog della Mongolfiera l'ennesima fumata nera del Partito Democratico: «La riunione del Pd di ieri non ha sortito gli effetti sperati. Cioè non ha definito il nome del candidato/a per le primarie e quindi tutto rimane appeso.
Un gruppo di più di 150 donne ha sottoscritto un documento per le primarie. L'iniziativa promossa, tra le altre, da Danila Benincampi, Alessandra Comparozzi, Alice Scaglia, Lorena Schiantella, Luciana Trionfetti e Francesca Vignoli ha lo scopo di chiedere ai partiti del centrosinistra di andare uniti alle elezioni amministrative e di interpellare i cittadini per la scelta del candidato sindaco.
Il sindaco di Assisi Claudio Ricci, unitamente alla coalizione che lo sosterrà nella prossima campagna elettorale per le comunali 2011, presenterà, durante una conferenza stampa, il 19 febbraio alle ore 11 presso la Ora Hotel (già Cenacolo Francescano), i partiti che lo sosterranno.
Nella serata di martedì 8 febbario si riunirà la direzione comunale del Partito Democratico di Assisi. In quella sede verranno definite le scelte del partito in merito ai percorsi attraverso cui realizzare l'unità del centrosinistra e delle forze di opposizione a Ricci e Bartolini.
La sorella del giudice che, il 19 luglio 1992, fu ucciso dalla mafia nella strage di Via D'Amelio a Palermo ha presenziato all'iniziativa promossa dalla Provincia di Perugia "Lo Stato siamo noi", che si è svolta presso il teatro Thesorieri di Cannara nella mattinata di venerdì 3 febbraio.
Il palcoscenico assisano si prepara ad ospitare l'acclamato mattatore partenopeo con un nuovo "tutto esaurito". Appuntamento per sabato 5 febbraio alle ore 21.15 e domenica 6 febbraio alle ore 17.00 con "L'astice al veleno", commedia scritta, diretta e interpretata da Vincenzo Salemme.