La giunta comunale, continuando a lavorare in modo incisivo, ha approvato su relazione dell'assessore Moreno Massucci, il progetto legato ai servizi sociali per i comuni dell'ATI per sostenere, attraverso specifiche attività, le famiglie con figli disabili (55.000 euro tra fondi della Regione Umbria e del Comune di Assisi).
«Nel territorio di Assisi, come nel resto dell'Umbria e del Paese, si sta creando un forte disagio a seguito dell'applicazione del Decreto 78 del 2009, finalizzata alla repressione del fenomeno dei falsi invalidi ma che sta penalizzando centinaia di persone malate e non autosufficienti.
La giunta comunale di Assisi, su relazione dell'assessore Franco Brunozzi e amplio plauso del sindaco Claudio Ricci (che aveva, da alcune settimane, annunciato la delibera) e del vicesindaco Antonio Lunghi, ha approvato la riduzione del 30% delle tariffe degli autobus turistici per 5 mesi all'anno (quelli con minore flusso, al fine di attrarre più turismo).
Venerdì 11 febbraio, alle ore 21.15, al teatro Lyrick di Assisi debutta "The Ark", della compagnia canadese 'L'Arsenal', che racchiude le arti del circo, della musica, della danza, delle percussioni e delle nuove tecnologie dello spettacolo raccontando il rapporto fra uomo e natura.
Si terrà al cinema Esperia di Bastia Umbra, sabato 12 febbraio alle ore 9, il secondo incontro territoriale, promosso dal Centro di documentazione, aggiornamento e sperimentazione sull'infanzia della Regione Umbria in collaborazione con il Dipartimento di Scienze umane e della formazione dell'Università degli Studi di Perugia e del Comune di Bastia Umbra.
Dopo il successo ottenuto con il musical "Chiara di Dio" rappresentato in pianta stabile al Teatro Metastasio di Assisi, Carlo Tedeschi porta in scena "Un fremito d'ali" ovvero "La vita di Padre Pio vista dagli angeli". Nel teatro assisiate il musical sarà proposto dal 5 febbraio fino al 25 aprile prossimo.
Carlo Cianetti, candidato sindaco della coalizione Buongiorno Assisi, commenta sul blog della Mongolfiera l'ennesima fumata nera del Partito Democratico: «La riunione del Pd di ieri non ha sortito gli effetti sperati. Cioè non ha definito il nome del candidato/a per le primarie e quindi tutto rimane appeso.
Un gruppo di più di 150 donne ha sottoscritto un documento per le primarie. L'iniziativa promossa, tra le altre, da Danila Benincampi, Alessandra Comparozzi, Alice Scaglia, Lorena Schiantella, Luciana Trionfetti e Francesca Vignoli ha lo scopo di chiedere ai partiti del centrosinistra di andare uniti alle elezioni amministrative e di interpellare i cittadini per la scelta del candidato sindaco.
Il sindaco di Assisi Claudio Ricci, unitamente alla coalizione che lo sosterrà nella prossima campagna elettorale per le comunali 2011, presenterà, durante una conferenza stampa, il 19 febbraio alle ore 11 presso la Ora Hotel (già Cenacolo Francescano), i partiti che lo sosterranno.