IN EVIDENZA




Pesca alla trota, giunta regionale Umbria posticipa data di apertura al 15 marzo

In Umbria la data di apertura della pesca alla trota viene posticipata dall’ultima domenica di febbraio al 15 marzo e, conseguentemente, slitta di due settimane la data di chiusura. È quanto ha stabilito la Giunta regionale con la delibera 804 del 9 settembre scorso.

15 febbraio 2011





...

«L'onorevole Paola Binetti - si legge in un comunicato di Antonio Lunghi - non conosce affatto la storia del nostro partito ad Assisi, altrimenti non avrebbe affermato che la mia decisione, insieme a quella di Francesco Mignani, è una scelta tattica e non politica maturata in queste due ultime settimane.




...

Nell'ultimo consiglio comunale la maggioranza ha approvato l'aggiornamento del regolamento del corpo di Polizia Municipale, recependo le leggi statali e regionali introdotte dal 1992 ad oggi e colmando così il vuoto normativo.


12 febbraio 2011

...

Martedì 15 febbraio il MUMA, MUseo Missionario indios dei Frati Cappuccini umbri in Amazzonia, sarà finalmente aperto al pubblico. Dalle 10 del mattino i primi visitatori potranno scoprire il nuovo allestimento, realizzato in un'ottica completamente multimediale e interattiva.


...

"Impariamo a mantenere un cuore sano" è il titolo del convegno aperto alla cittadinanza che si terrà oggi, sabato 12 febbraio, nella sala conferenze dell'Ora Hotels Cenacolo di Assisi a Santa Maria degli Angeli, in via Patrono d'Italia, dalle 16:00 alle 19:00.





...

La giunta comunale, continuando a lavorare in modo incisivo, ha approvato su relazione dell'assessore Moreno Massucci, il progetto legato ai servizi sociali per i comuni dell'ATI per sostenere, attraverso specifiche attività, le famiglie con figli disabili (55.000 euro tra fondi della Regione Umbria e del Comune di Assisi).


...

«Nel territorio di Assisi, come nel resto dell'Umbria e del Paese, si sta creando un forte disagio a seguito dell'applicazione del Decreto 78 del 2009, finalizzata alla repressione del fenomeno dei falsi invalidi ma che sta penalizzando centinaia di persone malate e non autosufficienti.


...

Ecco il botta e risposta, riportato nel blog della Mongolfiera, tra il candidato di "Buongiorno Assisi" Carlo Cianetti e i segretari del Partito Democratico Edo Romoli e Mariano Borgognoni. Cianetti: "Ho tentato di tutto". I due segretari: "Martedì la decisione definitiva".


11 febbraio 2011


...

La giunta comunale di Assisi, su relazione dell'assessore Franco Brunozzi e amplio plauso del sindaco Claudio Ricci (che aveva, da alcune settimane, annunciato la delibera) e del vicesindaco Antonio Lunghi, ha approvato la riduzione del 30% delle tariffe degli autobus turistici per 5 mesi all'anno (quelli con minore flusso, al fine di attrarre più turismo).


...

Nel giorno del ricordo, in onore dei Martiri delle Foibe e degli Esuli Istriano - Dalmati, Giorgio Bartolini, Eraldo Martelli ed il Consigliere Comunale Gabriele Rio hanno deposto un mazzo di fiori in Via Martiri delle Foibe a Santa Maria degli Angeli.


...

Venerdì 11 febbraio, alle ore 21.15, al teatro Lyrick di Assisi debutta "The Ark", della compagnia canadese 'L'Arsenal', che racchiude le arti del circo, della musica, della danza, delle percussioni e delle nuove tecnologie dello spettacolo raccontando il rapporto fra uomo e natura.



...

Si terrà al cinema Esperia di Bastia Umbra, sabato 12 febbraio alle ore 9, il secondo incontro territoriale, promosso dal Centro di documentazione, aggiornamento e sperimentazione sull'infanzia della Regione Umbria in collaborazione con il Dipartimento di Scienze umane e della formazione dell'Università degli Studi di Perugia e del Comune di Bastia Umbra.


...

Anche ad Assisi donne e uomini, impegnati a vari livelli nelle associazioni, nelle istituzioni e nella politica scenderanno in piazza per aderire all'appello alla mobilitazione delle donne italiane.


10 febbraio 2011

...

Il consiglio comunale, svoltosi mercoledì 2 febbraio, ha discusso e approvato la proposta dell'assessore Daniele Martellini inerente alla stipula del patto d'amicizia con il Comune laziale di Civita di Bagnoregio, conosciuta come "la città che muore".


...

Dopo il successo ottenuto con il musical "Chiara di Dio" rappresentato in pianta stabile al Teatro Metastasio di Assisi, Carlo Tedeschi porta in scena "Un fremito d'ali" ovvero "La vita di Padre Pio vista dagli angeli". Nel teatro assisiate il musical sarà proposto dal 5 febbraio fino al 25 aprile prossimo.


...

Il sindaco Claudio Ricci annuncia la prossima realizzazione del progetto di riqualificazione di piazza San Pietro, appena presentato ai cittadini. Non manca, nel comunicato, il riferimento al nuovo volantino d'accusa dell'avversario Bartolini.



...

Carlo Cianetti, candidato sindaco della coalizione Buongiorno Assisi, commenta sul blog della Mongolfiera l'ennesima fumata nera del Partito Democratico: «La riunione del Pd di ieri non ha sortito gli effetti sperati. Cioè non ha definito il nome del candidato/a per le primarie e quindi tutto rimane appeso.



9 febbraio 2011


...

Un gruppo di più di 150 donne ha sottoscritto un documento per le primarie. L'iniziativa promossa, tra le altre, da Danila Benincampi, Alessandra Comparozzi, Alice Scaglia, Lorena Schiantella, Luciana Trionfetti e Francesca Vignoli ha lo scopo di chiedere ai partiti del centrosinistra di andare uniti alle elezioni amministrative e di interpellare i cittadini per la scelta del candidato sindaco.



...

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota di Mario Felici, candidato della lista civica "Futuro per Assisi", in cui illustra i motivi alla base del suo impegno politico "in difesa dei figli del popolo".



...

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci, unitamente alla coalizione che lo sosterrà nella prossima campagna elettorale per le comunali 2011, presenterà, durante una conferenza stampa, il 19 febbraio alle ore 11 presso la Ora Hotel (già Cenacolo Francescano), i partiti che lo sosterranno.