Ecco l'elenco dei 20 biglietti vincenti della Lotteria abbinata ai festeggiamenti del Piatto di Sant'Antonio. L'estrazione si è svolta lo scorso 23 gennaio nella sede della Pro Loco di Santa Maria degli Angeli di Assisi. I premi saranno a disposizione dei vincitori ancora fino al 22 febbraio.
In riferimento alle molteplici notizie apparse sui giornali - afferma il segretario del Pd Mariano Borgognoni - intendo precisare che, per quanto mi riguarda, la fondamentale riunione di mercoledì 16 del direttivo comunale del Pd di Assisi deve procedere alla individuazione di un candidato sindaco per le primarie.
Il 2010 è stato l'anno dell'avvio per la raccolta differenziata con il 'Poker', il 2011 sarà invece quello dell'entrata a regime del nuovo sistema. Negli ultimi mesi il sistema è stato introdotto in vari quartieri (Campiglione, Borgo I Maggio, San Bartolo, XXV Aprile), dove sono iniziati anche i controlli e le inevitabili sanzioni.
«L'onorevole Paola Binetti - si legge in un comunicato di Antonio Lunghi - non conosce affatto la storia del nostro partito ad Assisi, altrimenti non avrebbe affermato che la mia decisione, insieme a quella di Francesco Mignani, è una scelta tattica e non politica maturata in queste due ultime settimane.
«Domenica 13 febbraio - si legge nel blog della Mongolfiera - è successo un fatto insolito: che un bel gruppo, di almeno 200 persone, si è incontrato in piazza del Comune, per parlare di diritti, libertà, dignità, rispetto, meritocrazia.
Il Partito della Rifondazione Comunista di Assisi ha aderito al flash mob di domenica 13 febbraio alle ore 16,30 in piazza del Comune ad Assisi centro.
La giunta comunale, continuando a lavorare in modo incisivo, ha approvato su relazione dell'assessore Moreno Massucci, il progetto legato ai servizi sociali per i comuni dell'ATI per sostenere, attraverso specifiche attività, le famiglie con figli disabili (55.000 euro tra fondi della Regione Umbria e del Comune di Assisi).
«Nel territorio di Assisi, come nel resto dell'Umbria e del Paese, si sta creando un forte disagio a seguito dell'applicazione del Decreto 78 del 2009, finalizzata alla repressione del fenomeno dei falsi invalidi ma che sta penalizzando centinaia di persone malate e non autosufficienti.
La giunta comunale di Assisi, su relazione dell'assessore Franco Brunozzi e amplio plauso del sindaco Claudio Ricci (che aveva, da alcune settimane, annunciato la delibera) e del vicesindaco Antonio Lunghi, ha approvato la riduzione del 30% delle tariffe degli autobus turistici per 5 mesi all'anno (quelli con minore flusso, al fine di attrarre più turismo).
Venerdì 11 febbraio, alle ore 21.15, al teatro Lyrick di Assisi debutta "The Ark", della compagnia canadese 'L'Arsenal', che racchiude le arti del circo, della musica, della danza, delle percussioni e delle nuove tecnologie dello spettacolo raccontando il rapporto fra uomo e natura.
Si terrà al cinema Esperia di Bastia Umbra, sabato 12 febbraio alle ore 9, il secondo incontro territoriale, promosso dal Centro di documentazione, aggiornamento e sperimentazione sull'infanzia della Regione Umbria in collaborazione con il Dipartimento di Scienze umane e della formazione dell'Università degli Studi di Perugia e del Comune di Bastia Umbra.