17 febbraio 2011


...

Pochi posti ancora per cogliere l'occasione speciale offerta dalla compagnia teatrale Piccolo Nuovo Teatro per esplorare i linguaggi espressivi del nouveau cirque con il corso base di danza aerea per adulti.





...

Venerdi 18 febbraio la popolare trasmissione radiofonica Caterpillar ripropone per il quinto anno consecutivo su tutto il territorio nazionale l'iniziativa "M'illumino di meno, uniti nell'energia pulita".


16 febbraio 2011



...

In riferimento alle molteplici notizie apparse sui giornali - afferma il segretario del Pd Mariano Borgognoni - intendo precisare che, per quanto mi riguarda, la fondamentale riunione di mercoledì 16 del direttivo comunale del Pd di Assisi deve procedere alla individuazione di un candidato sindaco per le primarie.


...

Il 18 febbraio 2011, presso lo stand della Regione Umbria della BIT 2011 (la Borsa Internazionale del Turismo che si tiene a Milano dal 17 al 20 febbraio) il presidente del Centro di studi sul turismo di Assisi, Luigi Tardioli, presenterà il nuovo master in "Cultural route".


...

Il 2010 è stato l'anno dell'avvio per la raccolta differenziata con il 'Poker', il 2011 sarà invece quello dell'entrata a regime del nuovo sistema. Negli ultimi mesi il sistema è stato introdotto in vari quartieri (Campiglione, Borgo I Maggio, San Bartolo, XXV Aprile), dove sono iniziati anche i controlli e le inevitabili sanzioni.



15 febbraio 2011





...

«L'onorevole Paola Binetti - si legge in un comunicato di Antonio Lunghi - non conosce affatto la storia del nostro partito ad Assisi, altrimenti non avrebbe affermato che la mia decisione, insieme a quella di Francesco Mignani, è una scelta tattica e non politica maturata in queste due ultime settimane.




...

Nell'ultimo consiglio comunale la maggioranza ha approvato l'aggiornamento del regolamento del corpo di Polizia Municipale, recependo le leggi statali e regionali introdotte dal 1992 ad oggi e colmando così il vuoto normativo.


12 febbraio 2011

...

Martedì 15 febbraio il MUMA, MUseo Missionario indios dei Frati Cappuccini umbri in Amazzonia, sarà finalmente aperto al pubblico. Dalle 10 del mattino i primi visitatori potranno scoprire il nuovo allestimento, realizzato in un'ottica completamente multimediale e interattiva.


...

"Impariamo a mantenere un cuore sano" è il titolo del convegno aperto alla cittadinanza che si terrà oggi, sabato 12 febbraio, nella sala conferenze dell'Ora Hotels Cenacolo di Assisi a Santa Maria degli Angeli, in via Patrono d'Italia, dalle 16:00 alle 19:00.





...

La giunta comunale, continuando a lavorare in modo incisivo, ha approvato su relazione dell'assessore Moreno Massucci, il progetto legato ai servizi sociali per i comuni dell'ATI per sostenere, attraverso specifiche attività, le famiglie con figli disabili (55.000 euro tra fondi della Regione Umbria e del Comune di Assisi).


...

«Nel territorio di Assisi, come nel resto dell'Umbria e del Paese, si sta creando un forte disagio a seguito dell'applicazione del Decreto 78 del 2009, finalizzata alla repressione del fenomeno dei falsi invalidi ma che sta penalizzando centinaia di persone malate e non autosufficienti.


...

Ecco il botta e risposta, riportato nel blog della Mongolfiera, tra il candidato di "Buongiorno Assisi" Carlo Cianetti e i segretari del Partito Democratico Edo Romoli e Mariano Borgognoni. Cianetti: "Ho tentato di tutto". I due segretari: "Martedì la decisione definitiva".


11 febbraio 2011


...

La giunta comunale di Assisi, su relazione dell'assessore Franco Brunozzi e amplio plauso del sindaco Claudio Ricci (che aveva, da alcune settimane, annunciato la delibera) e del vicesindaco Antonio Lunghi, ha approvato la riduzione del 30% delle tariffe degli autobus turistici per 5 mesi all'anno (quelli con minore flusso, al fine di attrarre più turismo).


...

Nel giorno del ricordo, in onore dei Martiri delle Foibe e degli Esuli Istriano - Dalmati, Giorgio Bartolini, Eraldo Martelli ed il Consigliere Comunale Gabriele Rio hanno deposto un mazzo di fiori in Via Martiri delle Foibe a Santa Maria degli Angeli.


...

Venerdì 11 febbraio, alle ore 21.15, al teatro Lyrick di Assisi debutta "The Ark", della compagnia canadese 'L'Arsenal', che racchiude le arti del circo, della musica, della danza, delle percussioni e delle nuove tecnologie dello spettacolo raccontando il rapporto fra uomo e natura.



...

Si terrà al cinema Esperia di Bastia Umbra, sabato 12 febbraio alle ore 9, il secondo incontro territoriale, promosso dal Centro di documentazione, aggiornamento e sperimentazione sull'infanzia della Regione Umbria in collaborazione con il Dipartimento di Scienze umane e della formazione dell'Università degli Studi di Perugia e del Comune di Bastia Umbra.


...

Anche ad Assisi donne e uomini, impegnati a vari livelli nelle associazioni, nelle istituzioni e nella politica scenderanno in piazza per aderire all'appello alla mobilitazione delle donne italiane.


10 febbraio 2011

...

Il consiglio comunale, svoltosi mercoledì 2 febbraio, ha discusso e approvato la proposta dell'assessore Daniele Martellini inerente alla stipula del patto d'amicizia con il Comune laziale di Civita di Bagnoregio, conosciuta come "la città che muore".


...

Dopo il successo ottenuto con il musical "Chiara di Dio" rappresentato in pianta stabile al Teatro Metastasio di Assisi, Carlo Tedeschi porta in scena "Un fremito d'ali" ovvero "La vita di Padre Pio vista dagli angeli". Nel teatro assisiate il musical sarà proposto dal 5 febbraio fino al 25 aprile prossimo.