18 febbraio 2011

...

Sono cominciati in questi giorni i lavori di manutenzione straordinaria relativi alla pavimentazione di alcune strade comunali del centro urbano. L'intervento interessa le strade: viale Giontella, via S. Francesco, via Manzoni (compreso il piazzale della scuola media), via Marsala e via Marconi.




...

Il federalismo è un'opportunità? Sì, alla luce di un contesto di stabilità sociale e crescita economica e purché non si limiti a tagliare le risorse ai territori; in caso contrario esso può rappresentare un'ipotesi rischiosa su cui è necessario articolare un serio confronto istituzionale.


...

Oggi, venerdì 18 febbraio, il programma radiofonico di Radio 2 'Caterpillar' promuove la giornata del risparmio energetico con l'iniziativa 'M'illumino di meno'. Sulla scia di Sel anche il candidato sindaco di Buongiorno Assisi, Carlo Cianetti, invita il Comune ad aderire.



...

La replica del sindaco di Assisi Claudio Ricci all'accusa dell'ex alleato Giorgio Bartolini sulla questione dei fondi raccolti per il terremoto che nel 2009 ha colpito l'Abruzzo: "La raccolta fondi - replica Ricci - è ancora in atto".


...

«Purtroppo - afferma l'ex vicesindaco Giorgio Bartolini - ho conosciuto bene in questi ultimi anni Ricci nel suo ruolo di sindaco. Per questo motivo mi è venuto un "dubbio atroce", che purtroppo è realtà.


17 febbraio 2011


...

Pochi posti ancora per cogliere l'occasione speciale offerta dalla compagnia teatrale Piccolo Nuovo Teatro per esplorare i linguaggi espressivi del nouveau cirque con il corso base di danza aerea per adulti.





...

Venerdi 18 febbraio la popolare trasmissione radiofonica Caterpillar ripropone per il quinto anno consecutivo su tutto il territorio nazionale l'iniziativa "M'illumino di meno, uniti nell'energia pulita".


16 febbraio 2011



...

In riferimento alle molteplici notizie apparse sui giornali - afferma il segretario del Pd Mariano Borgognoni - intendo precisare che, per quanto mi riguarda, la fondamentale riunione di mercoledì 16 del direttivo comunale del Pd di Assisi deve procedere alla individuazione di un candidato sindaco per le primarie.


...

Il 18 febbraio 2011, presso lo stand della Regione Umbria della BIT 2011 (la Borsa Internazionale del Turismo che si tiene a Milano dal 17 al 20 febbraio) il presidente del Centro di studi sul turismo di Assisi, Luigi Tardioli, presenterà il nuovo master in "Cultural route".


...

Il 2010 è stato l'anno dell'avvio per la raccolta differenziata con il 'Poker', il 2011 sarà invece quello dell'entrata a regime del nuovo sistema. Negli ultimi mesi il sistema è stato introdotto in vari quartieri (Campiglione, Borgo I Maggio, San Bartolo, XXV Aprile), dove sono iniziati anche i controlli e le inevitabili sanzioni.



15 febbraio 2011





...

«L'onorevole Paola Binetti - si legge in un comunicato di Antonio Lunghi - non conosce affatto la storia del nostro partito ad Assisi, altrimenti non avrebbe affermato che la mia decisione, insieme a quella di Francesco Mignani, è una scelta tattica e non politica maturata in queste due ultime settimane.




...

Nell'ultimo consiglio comunale la maggioranza ha approvato l'aggiornamento del regolamento del corpo di Polizia Municipale, recependo le leggi statali e regionali introdotte dal 1992 ad oggi e colmando così il vuoto normativo.


12 febbraio 2011

...

Martedì 15 febbraio il MUMA, MUseo Missionario indios dei Frati Cappuccini umbri in Amazzonia, sarà finalmente aperto al pubblico. Dalle 10 del mattino i primi visitatori potranno scoprire il nuovo allestimento, realizzato in un'ottica completamente multimediale e interattiva.


...

"Impariamo a mantenere un cuore sano" è il titolo del convegno aperto alla cittadinanza che si terrà oggi, sabato 12 febbraio, nella sala conferenze dell'Ora Hotels Cenacolo di Assisi a Santa Maria degli Angeli, in via Patrono d'Italia, dalle 16:00 alle 19:00.





...

La giunta comunale, continuando a lavorare in modo incisivo, ha approvato su relazione dell'assessore Moreno Massucci, il progetto legato ai servizi sociali per i comuni dell'ATI per sostenere, attraverso specifiche attività, le famiglie con figli disabili (55.000 euro tra fondi della Regione Umbria e del Comune di Assisi).


...

«Nel territorio di Assisi, come nel resto dell'Umbria e del Paese, si sta creando un forte disagio a seguito dell'applicazione del Decreto 78 del 2009, finalizzata alla repressione del fenomeno dei falsi invalidi ma che sta penalizzando centinaia di persone malate e non autosufficienti.


...

Ecco il botta e risposta, riportato nel blog della Mongolfiera, tra il candidato di "Buongiorno Assisi" Carlo Cianetti e i segretari del Partito Democratico Edo Romoli e Mariano Borgognoni. Cianetti: "Ho tentato di tutto". I due segretari: "Martedì la decisione definitiva".


11 febbraio 2011