12 aprile 2011

...

Un bastiolo entra nella rosa dei primi tre classificati: è l'architetto Antonio Coletti, che con il suo "Burattinaio" si aggiudica il secondo premio. Primo premio all'architetto riminese Marino Bonizzato; medaglia di bronzo al geometra maceratese Paolucci. La mostra sarà visitabile fino al 26 aprile 2011 presso il palazzo Monte Frumentario di Assisi.


...

Il vicesindaco di Assisi Antonio Lunghi espone le sue argomentazioni sulla questione delle nuove convenzioni con le basiliche, alla luce dell'assemblea pubblica convocata dal candidato sindaco Giorgio Bartolini a cui lo stesso Lunghi ha partecipato.


...

«Siamo ormai in piena campagna elettorale nella città di Assisi e domani, martedì 12 aprile alle ore 21,15 andrà in onda su TRG (canali 52 e 59 UHF) il confronto fra Carlo Cianetti e Giorgio Bartolini». È quanto si legge in una nota del comitato per Cianetti sindaco.



...

«Mentre Bartolini e Ricci continuano a litigare e a inondare la città di manifesti e sondaggi finti, noi lavoriamo per il futuro dei nostri cittadini». Ad annunciarlo è il candidato sindaco di Assisi per il centrosinistra, Carlo Cianetti.


...

Il destino del sagrato della basilica papale di Santa Maria degli Angeli è stata al centro di un incontro che si è tenuto venerdì 8 aprile, organizzato dal candidato sindaco di Assisi per il terzo polo, Giorgio Bartolini.


...

Il leader dell'Udc Pierferdinando Casini incontra il candidato sindaco di Assisi per il terzo polo, Giorgio Bartolini, e lancia il progetto centrista su Assisi per le prossime elezioni amministrative.


...

Violazione di domicilio: questa l'accusa con cui i militari di Bastia Umbra hanno tratto in arresto sei stranieri di origine tunisina, tutti irregolari. L'attività è stata portata a termine a seguito della segnalazione di uno studente universitario del centro bastiolo che ha riferito al comandante della stazione, il maresciallo Boggeri, la presenza di diversi extracomunitari in un casolare di campagna dell'Ateneo perugino, in località Monteluce (Perugia).


...

Fervono i preparativi per la 2° edizione dell'evento "I Colori della Primavera", in programma a Bastia Umbra nei due giorni di sabato 16 e domenica 17 aprile, organizzato dal consorzio Bastia Umbra City Mall in collaborazione con l'amministrazione comunale. A pochi giorni dall'evento ecco l'intervento del presidente del consorzio City Mall, Marco Caccinelli.



...

Il circolo assisano di Fli smentisce le voci di una lista congiunta Fli - Api e precisa che alle prossime elezioni amministrative correrà con una lista propria a sostegno della candidatura di Giorgio Bartolini.


...

«"In questi anni, quando si è trattato di ascoltare i cittadini - ha affermato in piazza, munito di megafono, il sindaco uscente e candidato al secondo mandato amministrativo, Claudio Ricci -, noi ci siamo sempre stati tenendo le porte del comune accessibili a tutti ed oggi siamo ancora in mezzo alla gente, alla pari, senza la distanza creata dall'uso del palco e con l'unica intermediazione del megafono.


...

Per il candidato sindaco Giorgio Bartolini non solo incontri fissati dalla coalizione che lo sostiene, ma anche inviti provenienti da associazioni cittadine.


...

Confsalform (Consorzio per la Formazione, la Qualità e l'Organizzazione delle Risorse Umane) e CST (Centro Studi sul Turismo) sono lieti di annunciare lo svolgimento di un importante convegno intitolato "La formazione come strumento strategico nel collegato lavoro".


...

«Si è tenuto venerdì 8 aprile 2011, di fronte ad una numerosa e attenta platea, il convegno organizzato dal PD di Bastia "Il ruolo del credito e dei servizi per la tenuta e il rilancio dell'impresa locale"», spiega una nota del coordinamento democratico bastiolo.


9 aprile 2011


...

«Non capiamo a quali intemperanze verbali il sig. Gareggia si riferisca nella sua nota firmata Fli. Il portavoce di Uniti per Assisi si è limitato a descrivere in modo oggettivo, tono pacato e senso dell'umorismo, lo scenario delle equivoche alleanze politiche dell'Udc in Umbria e in particolare ad Assisi». È quanto si legge nella nota di Marco Pantò a Fabrizio Gareggia.


...

In un mese si erano resi responsabili di oltre trenta furti tra Umbria, Marche e Toscana. La loro base operativa nel cuore di Perugia, da dove i giovani criminali, tutti pluripregiudicati di origine albanese, si spostavano utilizzando auto rubate. I quattro sono stati fermati dal nucleo investigativo di Perugia con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata ai furti.


...

Sabato 9 aprile alle ore 17:30, presso il Dal Moro Gallery Hotel di Santa Maria degli Angeli (via Becchetti), si terrà il secondo appuntamento settimanale organizzato dal comitato elettorale a sostegno del candidato sindaco Carlo Cianetti. Al centro del dibattito, aperto al pubblico, "Assisi città a rifiuti zero" il tema dell'ambiente, particolarmente caro a tutto il centrosinistra.


...

«Le liste che appoggeranno il candidato sindaco del centrosinistra Carlo Cianetti - informa una nota - sono quattro: Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Italia dei Valori e Buongiorno Assisi.



...

«Il fatto che Stefano Pastorelli non mi conosca lo reputo un fatto positivo, ma ritengo che avrà presto modo di ricredersi sulla consistenza di Futuro e Libertà ad Assisi». È la replica di Fabrizio Gareggia, portavoce del circolo di Fli, al consigliere Lega Nord Stefano Pastorelli.


...

Dopo le intemperanze verbali all'indirizzo dell'on. Binetti, il portavoce di Tonino Lunghi ci consegna l'ennesimo esempio di cattivo gusto», scrive in una nota Futuro e Libertà, alimentando l'aspro scontro elettorale tra centrodestra per Ricci e terzo polo per Bartolini.


...

Saranno Marco Dose e Antonello Presta, i due popolari conduttori della trasmissione radiofonica di Rai Radio2 Il Ruggito del Coniglio, a consegnare alla città di Assisi il Green Award, il premio annuale istituito da Co.Re.Ve (Consorzio Recupero Vetro) e che intende premiare le città che si sono distinte per i brillanti risultati raggiunti nella qualità della raccolta differenziata del vetro.



...

Il 9 aprile 2011, alle ore 17,00, si svolgerà a Cannara, presso il Teatro Comunale, un'importante iniziativa politica promossa dalla locale sezione del Partito Democratico sul tema "Donne, politica e istituzioni".


...

La Manini Prefabbricati inaugura "Libera l'arte", la mostra relativa alla IV edizione del concorso bienale di arte pittorica che sarà ospitata al palazzo Monte Frumentario di Assisi.



8 aprile 2011

...

I vertici provinciali di Confartigianato imprese Perugia plaudono l'operato degli ultimi quattro anni della sede territoriale dell'associazione di categoria. Confermata alla presidenza del gruppo di Assisi e Cannara Giorgio Buini.


...

«La giunta comunale - afferma il sindaco di Assisi Claudio Ricci in una nota - continua a lavorare con grande impegno per completare il programma amministrativo e, su relazione del sindaco, nonché assessore ai lavori pubblici, sono stati approvati gli atti tecnici e amministrativi che consentiranno, entro poche settimane, di iniziare i lavori del percorso meccanizzato.


...

Rilevando un aumento di atti vandalici in zone specifiche del territorio, il coordinatore della Lega per Assisi, Eraldo Martelli, sottolinea l'impegno programmatico del candidato Bartolini per garantire più sicurezza, attraverso l'intensificazione dell'attività dei Volontari per Assisi.



...

È previsto per oggi, venerdì 8 aprile, un dibattito organizzato dal Partito Democratico di Bastia Umbra dal titolo: "Ruolo del credito e dei servizi per la tenuta e il rilancio dell'impresa locale". L'incontro si terrà alle ore 17,00 nella "Sala Europa" del centro congressi Umbriafiere di Bastia.


...

Il coordinamento umbro di Alleanza per l'Italia affronta il delicato tema della soppressione, ad opera della Regione, dell'ospedale di Assisi, giudicandola come dannosa e ricordando le azioni che Api sta portando avanti per contrastarne il depotenziamento.


...

«Come coordinatore regionale Api - afferma in una nota Nevio De Zolt -, vorrei inserirmi brevemente nella polemica tra Stefano Pastorelli (Lega Nord) e Fabrizio Gareggia (Fli), che probabilmente ha origine da mancati accordi tra le due forze o da spaccature tutte interne alla Lega e che ci vedrebbe spettatori delusi e disinteressati, ma in cui pretestuosamente veniamo coinvolti.


...

La permuta prevista nelle nuove convenzioni con le basiliche, nonché lo sviluppo del territorio angelano, saranno al centro dell'incontro del candidato Giorgio Bartolini, previsto per venerdì 8 aprile alle ore 21, presso l'auditorium della scuola media di Santa Maria degli Angeli in via E. Toti.


...

Il sindaco uscente Claudio Ricci, candidato per il secondo mandato alle elezioni comunali del 15 e 16 maggio, riporta i dati di alcune fonti, non meglio specificate, secondo le quali la coalizione si attesterebbe al 40%, con probabilità di vincere al primo turno.