IN EVIDENZA





18 aprile 2011

...

Di seguito i 16 candidati di Uniti per Assisi alle elezioni comunali di Assisi del 15 e 16 maggio 2011. La lista sostiene il candidato sindaco Claudio Ricci.



...

Di seguito i 16 candidati di Ricci Sindaco alle elezioni comunali di Assisi del 15 e 16 maggio 2011. La lista sostiene il candidato sindaco Claudio Ricci.




...

Di seguito i 16 candidati di Italia dei Valori alle elezioni comunali di Assisi del 15 e 16 maggio 2011. La lista sostiene il candidato sindaco Carlo Cianetti.


...

Di seguito i 16 candidati di Sindaco Bartolini alle elezioni comunali di Assisi del 15 e 16 maggio 2011. La lista sostiene il candidato sindaco Giorgio Bartolini.


...

Di seguito i 16 candidati di Futuro per Assisi alle elezioni comunali di Assisi del 15 e 16 maggio 2011. La lista sostiene il candidato sindaco Giorgio Bartolini.




...

Di seguito i 16 candidati di Futuro e Libertà alle elezioni comunali di Assisi del 15 e 16 maggio 2011. La lista sostiene il candidato sindaco Giorgio Bartolini.


...

Di seguito i 16 candidati di Lega Nord alle elezioni comunali di Assisi del 15 e 16 maggio 2011. La lista sostiene il candidato sindaco Claudio Ricci.


...

Di seguito i 16 candidati de La Destra alle elezioni comunali di Assisi del 15 e 16 maggio 2011. La lista sostiene il candidato sindaco Claudio Ricci.


...

Di seguito i 16 candidati di Unione di Centro alle elezioni comunali di Assisi del 15 e 16 maggio 2011. La lista sostiene il candidato sindaco Giorgio Bartolini.


...

Di seguito i 16 candidati di Lega per Assisi alle elezioni comunali di Assisi del 15 e 16 maggio 2011. La lista sostiene il candidato sindaco Giorgio Bartolini.



...

In questa breve nota il sindaco di Assisi Claudio Ricci replica al recente comunicato del candidato Giorgio Bartolini: tra i due è in atto un contenzioso per l'attribuzione del merito relativo alla costruzione della nuova caserma dei carabinieri in via Patrono d'Italia, a S. Maria, di prossima inaugurazione.


...

Franco Matarangolo, consigliere comunale e portavoce di Buongiorno Assisi, lista civica in sostegno del candidato sindaco per il centrosinistra Carlo Cianetti, denuncia alcune presunte scorrettezze relative alla campagna elettorale, annunciando il ricorso a Corecom e Authority per le telecomunicazioni.


...

«Nel pomeriggio di ieri, domenica 17 aprile, presso la domus pacis di Santa Maria degli Angeli - fa sapere una nota del comitato elettorale a sostegno dell'ex sindaco -, Giorgio Bartolini ha incontrato tutti i candidati della sua coalizione.


...

«La città di Assisi - scrive il vescovo Domenico Sorrentino, a un mese dal voto per le amministrative - vive il tipico fervore dei momenti elettorali. Le elezioni sono un importante passaggio della democrazia, e vanno sentite da tutti con grande senso di responsabilità.


...

Si chiama "Vernaccia Pop Wine... un vino per il popolo - Merenda e Vernaccia per le strade di Cannara" il cartellone di eventi pasquali organizzato dall'amministrazione comunale nella cittadina umbra e che sarà in scena da mercoledì 20 a lunedì 25 aprile.


16 aprile 2011

...

Shopping, mostre, arte, cultura e intrattenimento per grandi e piccini: è ricco di appuntamenti il calendario della seconda edizione de "I colori della primavera", promosso dal consorzio Bastia Umbra City Mall in collaborazione con il Comune di Bastia Umbra. Di seguito il programma completo di sabato e domenica.


...

Una piantina di ulivo, simbolo della "Maratona dell'olio", è stata consegnata al sindaco di Assisi, Claudio Ricci, "per la sua vicinanza al mondo dello sport ed in particolare a quello del pugilato" dal campione del mondo in carica, oro olimpico di Pechino 2008 e vincitore del torneo internazionale di pugilato di Varsavia, Roberto Cammarelle.


...

Lo scorso 14 aprile l'onorevole Bruno Tabacci, presidente di Alleanza per l'Italia alla Camera dei deputati, ha incontrato il candidato sindaco del nuovo polo per Assisi, sostenuto anche da tre liste civiche. "Bartolini - ha affermato Tabacci - ha creato un modello Assisi che sarà ancora premiato dai suoi cittadini".




...

Il Comune di Cannara ha intrapreso, dallo scorso mese di novembre, il percorso per la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001, nell'ambito di un progetto finanziato dalla Regione Umbria di cui è capofila la Comunità Montana del Subasio e dei Monti Martani.



...

Il leader nazionale di Sinistra Ecologia Libertà, Nichi Vendola, sarà ad Assisi per sostenere la candidatura di Carlo Cianetti come sindaco del Comune di Assisi alle prossime elezioni amministrative del 15 e 16 maggio 2011. L'appuntamento è per le ore 18:30 nella centralissima piazza del Comune.


...

Le fiamme sono divampate nel pomeriggio di ieri, venerdì 15 aprile, dopo che una cisterna di gasolio ha preso fuoco determinando l'evacuazione dell'intera area interessata. Paura per la presenza di bombole di acetilene, a rischio esplosione, ma l'immediato intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio.


...

Una lieve scossa sismica di magnitudo 2.0 della scala Richter è stata registrata dall'Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) alle ore 10:52 di ieri, venerdì 15 aprile. Il terremoto è stato localizzato nel distretto sismico Valle del Topino, nei pressi di Assisi.



...

«Alla cultura dell'io e dell'essere contro tutto e tutti (sondaggi inclusi che, invece, rappresentano la volontà dei cittadini) la coalizione Ricci continuerà solo con il 'noi' e con le proposte». È quanto afferma il candidato sindaco del Comune di Assisi Claudio Ricci.


...

«Con la nuova sede della caserma, che tra breve sarà operativa - scrive in un comunicato stampa il candidato sindaco del Comune di Assisi Giorgio Bartolini -, è stato finalmente raggiunto l'obiettivo dei Carabinieri di Assisi di avere un edificio adeguato.


...

«Sempre più incomprensibili gli atti della giunta Ansideri - si legge in una nota del Partito Democratico di Bastia Umbra -, che assume decisioni su materie delicatissime senza minimamente coinvolgere le famiglie e la cittadinanza destinatarie degli iniqui provvedimenti.


...

«Di fronte all’indifferenza che circonda tante tragedie umane come quella dei palestinesi di Gaza - scrive del giovane Vittorio Arrigoni il coordinatore nazionale della Tavola della Pace, Flavio Lotti - aveva messo in gioco la sua vita e l'ha persa. Altri, prigionieri del cinismo e dell'egoismo, la perdono tutti i giorni.


...

Mentre Bastia Umbra si anima con l'evento "I Colori della Primavera", l'assessore regionale Felice Fabrizio Bracco plaude l'operatività del consorzio Bastia Umbra City Mall, promotore e organizzatore dell'evento in collaborazione con l'amministrazione comunale.