17 maggio 2011

...

Vittoria al primo turno sul filo di lana: il sindaco uscente intasca il 50.8% e scampa il ballottaggio con Carlo Cianetti, arrivato secondo con il 27.6%; terzo Giorgio Bartolini con il 21.6%. “È la vittoria del ‘noi’ – è il commento di Ricci ai microfoni della Rai –, ora dialogheremo con le altre coalizioni”.


...

I risultati definitivi dello scrutinio dei voti decretano il trionfo del centrodestra di Ricci, che conquista il 50.7% dei consensi. Sostanziale parità tra il centrosinistra per Cianetti, che si ferma al 25.5%, e il terzo polo più liste civiche per Bartolini, che ottiene il 23.8%.



...

Venerdì 20 maggio 2011 ore 16.30, presso la biblioteca ‘Fra Giacomo Paris’ di Ospedalicchio, ubicata sopra l’ufficio postale, si terrà un incontro rivolto alla terza età dal titolo “Un’alimentazione corretta per vivere bene la terza età e non solo la terza”.


16 maggio 2011

...

Gli exit poll condotto dalla redazione di Vivere Assisi intervistando oltre 478 assisiati all'uscita dei seggi di Assisi, Santa Maria degli Angeli, Rivotorto, Palazzo, Petrignano, prospettano un ritorno alle urne tra 14 giorni per scegliere il primo cittadino tra Claudio Ricci e Carlo Cianetti.


...

La corsa alla fascia di primo cittadino di Assisi tra Ricci, Bartolini e Cianetti non ha appassionato gli assisiati, o almeno non lo ha fatto quanto 5 anni fa. Domenica sera alla chiusura della prima giornata di voto appena 11.524 si sono recati alle urne su 22.415 aventi diritto.



...

Vivere Assisi è il quotidiano online che si occupa dei cinque comuni del comprensorio locale (Assisi, Bastia, Bettona, Cannara e Valfabbrica) nonché dei comuni vicini.


...

Il comitato cittadino per l'ambiente di Bettona e Legambiente Umbria sono stati ammessi come parte civile al processo istituito in seguito all'indagine 'Laguna de cerdos', svolta dal nucleo operativo ecologico dei carabinieri, e che ha interessato il depuratore Codep.


14 maggio 2011

...

I cittadini aventi diritto del comune di Assisi sono chiamati alle urne domani, domenica 15 maggio dalle 8 alle 22, e lunedì 16 maggio, dalle 7 alle 15, per il rinnovo dell'amministrazione comunale. Per votare è necessario esibire la tessera elettorale e un documento di identità in corso di validità.


...

La pulizia dei tombini stradali è uno degli obiettivi che l’amministrazione del sindaco Stefano Ansideri si è data, sin dal suo insediamento, nell’ambito della tutela dell’ambiente e per migliorare l’arredo urbano della città.



...

Non si ferma l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti messa in campo dalla Compagnia Carabinieri di Assisi, che negli ultimi giorni aveva già portato all’arresto di un giovane italiano di origine nord africane, 19 enne, trovato in possesso di 10 grammi di marijuana già suddivisa in dosi pronte allo spaccio.


...

«Il centro storico di Assisi deve affrontare problematiche pesanti. I disagi che vivono artigiani, commercianti e gli stessi residenti, non vanno disconosciuti, ma affrontati in modo organico e coordinato.



...

"San Francesco grande esempio di semplicità e carità. Un uomo che ha dedicato la propria vita per gli altri, proprio quello che dovrebbe fare la politica italiana dando esempi positivi alla gente. La politica, come è fatta oggi di slogan e promesse, non serve a niente.



13 maggio 2011

...

Davide Cedrone, candidato indipendente Idv per Cianetti sindaco alle elezioni di domenica 15 e lunedì 16 maggio, rivolge il suo appello agli assisani chiamati alle urne: “voglio impegnarmi con tutto l'entusiasmo e la determinazione possibile per difendere e migliorare il nostro territorio”.


...

Nell’ultimo giorno di campagna elettorale, e a soli due giorni dalla chiamata alle urne, Vivere Assisi dedica l’edizione di oggi, venerdì 13 maggio, alla presentazione delle liste elettorali e dei tre candidati al ruolo di primo cittadino del Comune di Assisi.


...

Il coordinamento regionale di Alleanza per l’Italia, in sostegno del candidato sindaco del Nuovo Polo Giorgio Bartolini, lancia il proprio appello agli elettori: “una lista a sostegno della vita, della famiglia, dei giovani, degli anziani, dello studio e del lavoro”.


...

Da venerdì 13 a domenica 15 maggio il centro di riabilitazione Istituto serafico di Assisi presenta la sua ‘Festa in amicizia’: tre giorni dedicati allo sport con cui il Serafico intende evidenziare aspetti fondamentali come la relazione, la comunicazione e l'integrazione sociale.


...

Tutta incentrata sul Tricolore l’inaugurazione di ieri, giovedì 12, dell’ampliamento della scuola dell’infanzia di via Pascoli. Protagonisti sono stati i bambini che, esibendo una bandana creata per l’occasione e bandierine tricolori, hanno così accolto le autorità per la cerimonia inaugurale.


...

Da tempo alcuni cittadini di Petrignano avevano segnalato un gran via vai di persone da un appartamento situato nella zona centrale della frazione assisana, abitato da un giovane italiano 19enne di origine nordafricane.



...

“Assisi rappresenta un laboratorio politico e la creazione del Nuovo Polo per Assisi ne è l’espressione concreta. La credibilità di Giorgio Bartolini è la sintesi di una politica che incontra il mondo ‘civico’ in grado di interpretare la forza simbolica della città ma, sopra ogni cosa, le esigenze dei cittadini.


...

Il coordinamento di Sinistra Ecologia Libertà di Assisi, in sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Carlo Cianetti, lancia il suo appello agli elettori: “l’unica lista di sinistra e l’unico voto utile per il cambiamento, perché anche ad Assisi un altro mondo è possibile”.


...

Simone Cipolla, coordinatore della Lega Nord di Assisi in sostegno del candidato sindaco del centrodestra Claudio Ricci, lancia il proprio appello agli elettori: “un partito che pensa alla pura e semplice difesa degli abitanti del posto senza retoriche”.



...

Antonio Lunghi, leader della lista civica “Uniti per Assisi” in sostegno del candidato sindaco del centrodestra Claudio Ricci, lancia il proprio appello agli elettori: “una lista che si basa sul rispetto dell’altro, la valorizzazione del contributo di ognuno, l’importanza del “noi” al posto dell’io”.


...

Franco Matarangolo, portavoce della lista civica “Buongiorno Assisi” a sostegno del candidato di centrosinistra Carlo Cianetti, lancia il suo appello agli elettori: “una lista di persone che non si aspettano di fare carriera con la politica, ma amano questa città e non se ne vogliono servire”.


...

La segreteria della lista civica Futuro per Assisi, a sostegno del candidato sindaco del terzo polo Giorgio Bartolini, lancia il suo appello agli elettori: “una lista fatta di giovani per un futuro più certo e concreto”.


...

Don Chisciotte raccontato ai bambini è il titolo dell'iniziativa promossa dalla lista civica Buongiorno Assisi, che appoggia il candidato del centrosinistra Carlo Cianetti, per venerdì 13 maggio alle ore 17 al Pincio (Parco Regina Margherita, Assisi).


...

Hanno dai nove ai diciotto anni e sono i cinque vincitori della settima edizione del concorso “Il Palio incontra la scuola”, dedicato al giovane rionale Alberto Tacconi, prematuramente scomparso a seguito di un incidente stradale alcuni anni fa. La premiazione è in programma sabato 14 maggio alle ore 10 presso la Sala Consiliare del Comune di Bastia Umbra.


...

«La giunta comunale e il sindaco di Assisi Claudio Ricci - informa una nota del primo cittadino di Assisi - hanno svolto, nella mattinata di ieri, giovedì 12 maggio, l'ultima seduta della legislatura 2006-2011 completando tutti gli atti amministrativi all'ordine del giorno.


...

Lanfranco Pecetta, coordinatore dell’Italia dei Valori di Assisi in sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Carlo Cianetti, lancia il suo appello agli elettori: “dopo gli anni degli “asfalti” occorre dare una prospettiva di benessere e di sviluppo economico alla città”.


...

Sabato 14 maggio si celebra la “Giornata della prevenzione degli infortuni domestici”, per iniziativa del Comitato locale della Croce Rossa, in collaborazione con il Comune di Bastia Umbra, l’Inail sede provinciale di Perugia e i Vigili del Fuoco.