4 giugno 2011



...

Domenica 5 giugno, nell’ambito di “Festarch”, Perugia, Assisi e l’Umbria tutta lanceranno sul piano internazionale la propria candidatura a Capitale europea della cultura 2019 con la presentazione del logo ufficiale.



...

Nello stupendo centro ricreativo “Giubilare” di Tordandrea un altrettanto stupendo avvenimento di tre giorni imperniato, per il secondo anno consecutivo a Tordandrea, nel grande motoraduno “Motorwolf”.


...

Un’attenta analisi del voto è quella fatta dall’ex capogruppo della Mongolfiera ed esponente di Buongiorno Assisi, Franco Matarangolo, che alla luce della pesante sconfitta elettorale invita il centrosinistra a fare “tesoro degli errori del passato e ricominciare a tessere una tela politica”.


...

Nel seguente comunicato stampa, che pubblichiamo integralmente, il consigliere comunale indipendente Claudia Travicelli espone le ragioni della rottura con il Partito Democratico di Assisi.



...

“Un’amministrazione stanca lascia al buio la variante nord di Santa Maria degli Angeli, creando pericoli per la circolazione”: è l’allarme lanciato dal candidato del terzo polo alle ultime elezioni, Giorgio Bartolini, da lunedì prossimo alla guida del gruppo consiliare della lista Bartolini.



...

Intenso il programma di giugno per un’amministrazione già operativa sul piano assessorile. In merito alle recenti polemiche, inoltre, Ricci mantiene la posizione della campagna elettorale e ribadisce la sua posizione: nessuna replica, onde evitare polemiche di sorta.




3 giugno 2011

...

Con la lectio magistralis dell’architetto giapponese Kazuso Sejima, Premio Pritzker 2010, si è aperta questa mattina ad Assisi la terza edizione di Festarch, il Festival dell’Architettura ideato e curato da Stefano Boeri, direttore di Abitare.


...

Un volantino diffuso dai partiti del centrosinistra di Bastia Umbra (Partito Democratico, Italia dei Valori, Partito della Rifondazione Comunista, Sinistra Ecologia Libertà, Partito Socialista e Sinistra Critica) spiega perché votare “Sì” al referendum abrogativo del 12 e 13 giugno 2011.


...

In vista del referendum abrogativo del 12 e 13 giugno l’ex candidato sindaco del centrosinistra Carlo Cianetti, ora capogruppo della lista civica Buongiorno Assisi, porta il tema dell’acqua pubblica in consiglio comunale attraverso la seguente mozione.


...

Nella seguente nota il presidente ed ex segretario del Partito Democratico, Mariano Borgognoni, si lancia in un’analisi senza filtri della crisi che ha afflitto il suo partito, non senza un’assunzione di responsabilità, invitando a far largo ai giovani che prepareranno il congresso.


...

Sono Dina Bugiantelli, Massimo Felici, Federico Masciolini, Simone Sensi e Marco Suvieri i cinque componenti del mini-coordinamento comunale del Partito Democratico assisano incaricati di fare da ‘caronte’ verso il congresso post-estivo. Andrea Rossi e Bottini li hanno incontrati per fare il punto.


...

“La Regione prenda nella massima considerazione, prevedendola nel piano regionale dei trasporti, la possibilità di inserire sulla rete ferroviaria ad ‘alta velocità’ i territori di Gubbio, Perugia e Assisi attraverso la variante di Fossato di Vico”.


...

Giovedì 9 giugno alle ore 18.00 l'Accademia d'Arti Antiche Resonars presenta, presso il Museo Monumentale della Chiesa di San Pietro in Assisi, il saggio di fine corso 2010/2011 "Musica nova. L'antico che Vive".


...

Millantava di essere amministratore delegato di un fondo monetario del Dubai e di essere amico del figlio dell’emiro: i carabinieri di Assisi hanno denunciato un perugino 50enne per truffa aggravata, sostituzione di persona, false dichiarazioni sull’identità personale e detenzione di materiale pedopornografico.


...

Giunto alla sua ottava edizione, oggi parte l’VIII Campionato italiano di calcio a 11 over 40, che si svolgerà dal 3 al 5 giugno tra Bastia e Santa Maria degli Angeli, e che vedrà la partecipazione di 8 squadre, tra cui quella ormai mitica di Siena, vincitrice delle ultime sei edizioni.


...

In risposta alla diffusione del batterio killer e sulla scia della proposta di Coldiretti Umbria, il consigliere comunale di Buongiorno Assisi Carlo Cianetti propone l’avvio, nel territorio comunale, della realizzazione di mercatini con prodotti locali a chilometri zero.



...

“Niente sottopassaggio se non si delocalizza l’azienda”: è questo il monito di Amelia Rossi, segretario del Prc bastiolo, che invita al rispetto della convenzione che prevede come prioritario lo spostamento delle officine presso la nuova sede di Ospedalicchio.


...

Il neoeletto consigliere comunale del Partito Democratico, Simone Pettirossi, ricorda il referendum istituzionale del 2 giugno 1946 con cui l’Italia scelse la Repubblica e invita i cittadini a recarsi alle urne il 12 e 13 giugno per la difesa di “diritti e valori inalienabili”.


...

Il Comune di Bastia Umbra e l’associazione FareMusica, che gestisce le attività del centro di musica, hanno promosso il concerto finale degli allievi del centro comunale per le attività musicali. L’appuntamento è in programma venerdì 3 giugno 2011, alle ore 21.30, al cinema teatro Esperia.


...

È già partita la mobilitazione lanciata dal centrosinistra di Bastia Umbra, che nei dieci giorni che ci separano dal referendum batteranno a tappeto il territorio per informare i cittadini sui quattro quesiti.


...

Sant’Angelo, San Rocco e Portella: dopo un mese intenso di scontri, dalle partite del girone di qualificazione sono usciti i nomi per la grande finale del torneo di calcio maschile e calcetto femminile, organizzato dall’Ente Palio. La finale si terrà domenica 5 giugno presso lo Stadio Comunale di Bastia Umbra.



1 giugno 2011

...

Più servizi e un’altra comunità residenziale, ora “La Goccia” si allarga. Approvato il bilancio della cooperativa sociale di Bastia, che opera nel settore infanzia e minori. In cantiere anche una comunità per minori a Bettona.




...

L’ex presidente della Pro loco di Tordandrea, Paolo Brufani, racconta la partita Tordandrea - Resina, finita con la vittoria della prima che, così, torna in seconda categoria. Non sono mancati, tuttavia, spiacevoli episodi sugli spalti, quasi degenerati in un’invasione di campo.




...

Il coordinatore della lista civica Lega Per Assisi, Eraldo Martelli, critica la composizione della giunta e, soprattutto, la mancata nomina di un assessore della Lega Nord, contravvenendo alla promessa pre-elettorale tra il primo cittadino e il Carroccio.