8 giugno 2011

...

Candidato nelle recenti elezioni comunali nelle fila del Partito Democratico, Carlo Brunacci fa il punto sullo stato di salute del Pd assisiate e del suo gruppo dirigente, invocando a gran voce il commissariamento del partito (richiesta già inoltrata formalmente da altri ma a tutt’oggi inascoltata).



...

Nessuna sorpresa nelle nomine, con ‘Lady Buini’ a presiedere la massima assise a fianco del sindaco. Prove di intesa nella minoranza e un ampio e variegato commentaire post-voto, dal tono perlopiù polemico, scaldano l’avvio del Ricci bis.


...

L’amministrazione comunale di Bastia Umbra, d’intesa con il dipartimento prevenzione dell’Asl 2, ha deciso avviare il controllo biologico della zanzara tigre. A questo fine ha promosso per mercoledì 8 giugno, alle ore 9.30, la messa in opera dei primi rifugi per uccelli e pipistrelli presso i giardini di viale Marconi.


...

Si arricchisce il programma dei centri estivi messi a disposizione delle famiglie per i bambini e i ragazzi dall’amministrazione comunale di Bastia, che quest’anno potranno usufruire del centro estivo della piscina comunale, organizzato in collaborazione con il gestore dell’impianto (Asd Blu Water).


...

«“La Umbracer srl – afferma in una nota il capogruppo dei Socialisti Riformisti in Provincia – è una società costituita nel 2007 per gestire ed acquistare il sito produttivo di Cannara di proprietà della Cersad spa che per 15 anni ha svolto attività di produzione di piastrelle occupando oltre 50 dipendenti.




...

Si concluderà in piazza l’anno scolastico 2010-2011 per gli alunni delle scuole del Comune di Bastia Umbra. Una scelta avallata dall’amministrazione del sindaco Stefano Ansideri che ha individuato per questo evento la mattinata di giovedì 9 giugno 2011.


...

Il consigliere comunale indipendente Claudia Travicelli torna ancora una volta sui motivi che l’hanno spinta a inoltrare le dimissioni dal partito, identificando come causa scatenante le scorrettezze prima e dopo le elezioni, precedute da una campagna “di scorrettezze e nefandezze”.


...

Si sono conclusi con la finale femminile i tornei di calcio maschile e calcetto femminile organizzati dall’Ente Palio di Bastia Umbra, slittata a lunedì sera causa maltempo di domenica pomeriggio. Affollate le tribune di entrambe le partite con le tifoserie dei rionali che hanno incitato a gran voce le proprie squadre.


...

I consiglieri di minoranza del terzo polo tornano sulla piazza di S. Maria degli Angeli, che tanto ha infiammato la recente campagna elettorale, presentando un’interpellanza in cui vengono chiesti lumi in merito al mancato trasferimento al Comune, da parte dei frati, di parte del parcheggio.




...

«Con il voto favorevole dell’intera maggioranza e il voto contrario dei tre consiglieri di minoranza presenti il consiglio comunale di Cannara nella seduta del 27 maggio ha approvato il bilancio di previsione per l’anno 2011, la relazione previsionale e programmatica, il bilancio pluriennale ed il piano triennale delle opere pubbliche.


6 giugno 2011


...

Giornata storica per l’Umbria intera, quella di ieri, domenica 5 giugno, in cui è stata ufficialmente presentata la candidatura congiunta di Perugia e Assisi a capitale europea della cultura e il logo di “Perugiassisi 2019”, una farfalla stilizzata che rappresenta il cuore di entrambe le città.




...

La conferenza stampa di Carlo Cianetti e Simone Pettirossi in tema referendario è stata anche un’occasione per fare il punto politico alla vigilia dell’insediamento del primo consiglio comunale, alla luce della sconfitta elettorale e del consistente contorno di polemiche post-voto.


...

«Il 30% del territorio di Assisi non è ancora coperto dagli acquedotti e, in caso di privatizzazione dell’acqua, è probabile che la situazione resti tale: il Sì al referendum del 12 e 13 giugno è un voto non solo ideologico, ma nell’interesse specifico degli assisani».


...

“Una manifestazione sportiva che ha consentito di abbattere ogni barriera e realizzare una autentica integrazione sociale”. Per Donatella Porzi, assessore provinciale alle attività culturali e sociali, è stato questo il senso della “Festa in Amicizia 2011”, organizzata nei giorni scorsi dal Centro riabilitazione Istituto Serafico di Assisi.


4 giugno 2011



...

Domenica 5 giugno, nell’ambito di “Festarch”, Perugia, Assisi e l’Umbria tutta lanceranno sul piano internazionale la propria candidatura a Capitale europea della cultura 2019 con la presentazione del logo ufficiale.



...

Nello stupendo centro ricreativo “Giubilare” di Tordandrea un altrettanto stupendo avvenimento di tre giorni imperniato, per il secondo anno consecutivo a Tordandrea, nel grande motoraduno “Motorwolf”.


...

Un’attenta analisi del voto è quella fatta dall’ex capogruppo della Mongolfiera ed esponente di Buongiorno Assisi, Franco Matarangolo, che alla luce della pesante sconfitta elettorale invita il centrosinistra a fare “tesoro degli errori del passato e ricominciare a tessere una tela politica”.


...

Nel seguente comunicato stampa, che pubblichiamo integralmente, il consigliere comunale indipendente Claudia Travicelli espone le ragioni della rottura con il Partito Democratico di Assisi.



...

“Un’amministrazione stanca lascia al buio la variante nord di Santa Maria degli Angeli, creando pericoli per la circolazione”: è l’allarme lanciato dal candidato del terzo polo alle ultime elezioni, Giorgio Bartolini, da lunedì prossimo alla guida del gruppo consiliare della lista Bartolini.



...

Intenso il programma di giugno per un’amministrazione già operativa sul piano assessorile. In merito alle recenti polemiche, inoltre, Ricci mantiene la posizione della campagna elettorale e ribadisce la sua posizione: nessuna replica, onde evitare polemiche di sorta.




3 giugno 2011

...

Con la lectio magistralis dell’architetto giapponese Kazuso Sejima, Premio Pritzker 2010, si è aperta questa mattina ad Assisi la terza edizione di Festarch, il Festival dell’Architettura ideato e curato da Stefano Boeri, direttore di Abitare.


...

Un volantino diffuso dai partiti del centrosinistra di Bastia Umbra (Partito Democratico, Italia dei Valori, Partito della Rifondazione Comunista, Sinistra Ecologia Libertà, Partito Socialista e Sinistra Critica) spiega perché votare “Sì” al referendum abrogativo del 12 e 13 giugno 2011.