21 giugno 2011

...

Domenica 26 giugno, alle ore 16.45, presso la Domus Pacis Assisi di Santa Maria degli Angeli di Assisi, l’Associazione Culturale Laurus presenterà il dvd documentario-fiction dal titolo “San Francesco e frate Leone - Il suo confessore”.



...

La Pro loco di Bastia Umbra, in collaborazione con il Gruppo Amici dell’Arte, con il patrocinio del Comune di Bastia Umbra, organizza la manifestazione artistica “I cinquant’anni della Pro loco Bastia”. L’iniziativa è inserita nel programma di “Bastia Estate insieme” promosso dall’assessorato alla Cultura.


...

Lancio di accuse al centrosinistra da parte del gruppo consiliare del Popolo della Libertà, che rileva come in quindici anni di amministrazione, nonostante il grande dispendio di denaro pubblico, la sinistra non sia stata in grado di portare a termine il piano regolatore generale.


...

“L’altra razza del rock” è il primo evento madre creato dall’associazione Euforis.m.a., pensato per i giovani e gli appassionati di buona musica: contenitore di diverse manifestazioni che si incentreranno sulla due giorni di musica con contorno di esposizioni fotografiche, mercatini vintage e freestyle di murales.


...

E’ stato convocato per mercoledì 22 giugno alle ore 18.30 in prima convocazione e per giovedì 23 giugno in seconda convocazione il consiglio comunale di Cannara. Il consiglio prevede un ordine del giorno importante e articolato. Particolarmente importante il punto relativo all’approvazione del rendiconto dell’esercizio finanziario dell’anno 2010 che presenta un avanzo d’amministrazione di circa €53.000, argomento che sarà illustrato dall’assessore al bilancio Roberto Ortolani.


20 giugno 2011

...

32 squadre femminili spalmate su quattro categorie, 12 formazioni maschili fra under 13 e under 17, quattro Comuni coinvolti, sei campi di gara all’aperto ed altrettanti disponibili all’impiego nel caso di maltempo: ecco i reboanti numeri di Volleurhope, la tradizionale rassegna di pallavolo che si accinge ad invadere la Riviera del Conero.


...

Complici sole e temperatura mite, nonché alcune interessanti novità, la manifestazione “Buono come il pane” di Confartigianato ottiene un buon successo e conferma il successo di un’iniziativa che richiama l’interesse e la curiosità di tanti su un alimento tanto prezioso quanto importante: il pane.


...

Si terrà dal 20 al 23 luglio la dodicesima edizione del Cambio Festival, l’importante rassegna musicale che nasce e si sviluppa nel cuore del territorio assisano, nella frazione di Palazzo. La rassegna nasce dalla volontà di un gruppo di amici di voler creare un’occasione d’incontro, inteso come momento di conoscenza e approfondimento della vivacità culturale contemporanea.



...

Il consigliere comunale del Popolo della Libertà Rino Freddii interviene in replica al consigliere del nuovo polo Giorgio Bartolini sull’importanza e il ruolo delle commissioni consiliari, definite dall’ex vicesindaco come “fumo negli occhi”.


...

Con soli due punti all’ordine del giorno, il consiglio comunale si appresta a riunirsi nel pomeriggio di oggi, lunedì 20 giugno 2011, presso la sala del consiglio del municipio assisiate, a partire dalle ore 17,30.


...

Il consigliere in quota Pdl Filippo Longetti replica alle accuse mosse dal centrosinistra (Pd e Prc) in merito al piano urbanistico per la riqualificazione dell’area Franchi e all’operato dell’assessore Luca Livieri.


...

“Dove sono finiti i 280mila euro che la Giunta regionale ha stanziato nel marzo 2010 per porre in sicurezza la laguna di Bettona? Come mai la Giunta non risponde?”. È ciò che si chiede il consigliere regionale Idv Oliviero Dottorini che ha presentato un’interrogazione sui fondi destinati alla messa in sicurezza della laguna.



...

È prevista per il prossimo mercoledì, 22 giugno, l’inaugurazione e apertura al traffico del nuovo svincolo e delle relative connessioni nella zona Lyrick di Santa Maria degli Angeli. Il taglio del nastro si terrà alle ore 14:30 presso l’uscita della SS75 “Assisi - S. Maria degli Angeli sud”.


...

In seguito all’allarme lanciato dalla coalizione dal nuovo polo, il sindaco Claudio Ricci rassicura circa la paventata ipotesi di depotenziamento del presidio ospedaliero, annunciando la volontà di aprire un tavolo per discutere del futuro dell’ospedale.


...

Ultimi giorni per donare speranza: si sta per concludere, infatti, l’imponente campagna di solidarietà “Nel Nome del Cuore” dei frati di Assisi per le missioni francescane e per i bambini del Burundi e dello Sri Lanka. Per donare è semplicissimo: basta telefonare o inviare un sms al numero 45501.


18 giugno 2011

...

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci, nella sua veste di presidente dell’associazione Città e siti italiani patrimonio Unesco, è stato invitato a Parigi a presenziare ad un convegno internazionale sul tema del paesaggio urbano storico e le novità Unesco in riferimento ai siti riconosciuti patrimonio mondiale.


...

Il Cambio Festival diventa oggetto di studi della facoltà di Economia internazionale del turismo dell’Università degli studi di Perugia.




...

Un palliativo, una sorta di ripiego per chi è rimasto a bocca asciutta nelle nomine di presidenze e assessorati: ecco come l’ex sindaco e consigliere comunale Giorgio Bartolini definisce la corsa alle commissioni consiliari che si svolgeranno nel prossimo consiglio comunale di giovedì 23 giugno.


...

Tutto è pronto per la giornata clou della IV edizione di “Buono come il Pane”, la manifestazione organizzata dai consigli direttivi della sede territoriale Confartigianato Assisi/Cannara e Bastia Umbra/Bettona, che si terrà domenica 19 giugno, a partire dalle ore 16.00, presso la piazza Garibaldi della frazione assisana di Santa Maria degli Angeli.





17 giugno 2011



...

Continua la battaglia di Alleanza per l’Italia che in questi giorni, con le altre forze del nuovo polo e liste civiche a sostegno dell’ex candidato sindaco Giorgio Bartolini, ha organizzato un presidio presso l’ospedale di Assisi, per protestare contro il ridimensionamento del pronto soccorso.


...

La Fua, Fondazione Umbra per l’Architettura “Galeazzo Alessi”, ospiterà una selezione delle opere che hanno partecipato al quarto concorso di arte pittorica Manini Prefabbricati “Libera l’Arte” 2011, che si è concluso l’aprile scorso.


...

Nell’ambito della sua visita istituzionale in Medio Oriente, la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini ha consegnato al presidente israeliano Shimon Peres e al primo ministro palestinese Salam Fayyad una lettera ufficiale di invito in Umbria da parte del custode del Sacro Convento, padre Piemontese.


...

Il centro sociale come luogo di incontro e divertimento, ma anche di solidarietà condivisa. Con questo spirito è stata ideata domenica scorsa l’iniziativa “Tuttinsieme”, organizzata dal centro sociale San Bartolo di Bastia Umbra e dai giovani di Ospedalicchio, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.



...

Calato da poco il sipario sulla “Stagione delle Meraviglie”, si è già rimessa in moto l’organizzazione del teatro Lyrick, curato dall’associazione culturale Zonafranca, che il 27 giugno, in Regione, presenterà la nuova stagione teatrale 2011-2012.