24 giugno 2011


...

Sabato 25 giugno 2011, alle ore 10,45, in occasione del 67° anniversario della liberazione della città di Assisi verranno celebrate a Rivotorto le onoranze ai caduti del Commonwealth sepolti presso il cimitero di guerra.


...

“L’altra razza del rock” è il primo evento madre creato dall’associazione Euforis.m.a., pensato per i giovani e gli appassionati di buona musica: contenitore di diverse manifestazioni che si incentreranno sulla due giorni di musica con contorno di esposizioni fotografiche, mercatini vintage e freestyle di murales.


...

La raccolta differenziata dei rifiuti va avanti, ma nonostante il lavoro congiunto tra amministrazione comunale e Gest Srl, la società che gestisce il servizi, c’è chi non mantiene la necessaria attenzione per questi problemi. È addirittura eclatante scoprire che ancora oggi c’è chi lascia i rifiuti abbandonati lungo la strada.



...

“Un fazzoletto di verde, l’unico rimasto in piazzale della stazione a Santa Maria degli Angeli, verrà cancellato per fare spazio ad un’edicola per la vendita di giornali”. È la denuncia di Carlo Cianetti, capogruppo consiliare del centrosinistra.


...

Questo pomeriggio, alle ore 18, presso la sala Conciliazione del palazzo municipale, Re Artù Assisi Country Lifestyle presenta in anteprima nazionale “Afghanistan cameraoscura”, il libro del giornalista Kash Gabriele Torsello.


...

“Non si ripeta un altro caso Bastia”: è con questo monito che i vertici provinciali e regionali del Prc, assieme a Giovani Comunisti e Anpi (Associazione nazionale partigiani d’Italia), hanno annunciato un ordine del giorno anti-fascista in sede provinciale.


...

Il vicesindaco Antonio Lunghi, in qualità di assessore alla Polizia municipale, comunica che l’amministrazione comunale di Assisi ha aderito alla manifestazione “Tir Lumaca” che si svolgerà il 24 giugno.



23 giugno 2011

...

Un nuovo svincolo, due complanari, sette rotonde, due sottopassi viari e uno ferroviario, un percorso autonomo per pedoni e ciclisti, quattro anni di lavoro e oltre dieci milioni di euro: sono questi i numeri della nuova infrastruttura inaugurata ieri dall’Anas e destinata a rivoluzionare la viabilità locale e regionale.



...

Carlo Fabio Petrignani, Armando Tordoni, Antonio Coletti, Francesco Chiarelli e Clarita Lavagnini: sono questi i nomi dei cinque vincitori della I estemporanea di pittura dal titolo “Pane e...”, che si è tenuta domenica 19 giugno all’interno della IV edizione di “Buono come il pane”.



...

“Piano rurale agricolo e fondi strutturali europei per le attività produttive”: è questo il tema attorno a cui si articolerà il convegno organizzato per questa sera, alle ore 21, presso il teatro Excelsior di Passaggio di Bettona, dai gruppi consiliari di opposizione Il ponte e Il girasole.


...

La Marcia Perugia-Assisi comincia dalla città tunisina dov’è scoppiata la rivoluzione araba. “La prossima Perugia-Assisi sarà innanzitutto una marcia per la fratellanza dei popoli”, commenta Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della Pace.


...

Dal nuovo polo arriva il commento sulle grandi opere inaugurate nella giornata odierna. Afferma infatti il capogruppo della lista Bartolini, Simonetta Maccabei: “È doveroso ringraziare Giorgio Bartolini per le grandi infrastrutture realizzate a S.Maria Angeli”.


...

Si delineeranno in via definitiva questa sera, durante il consiglio comunale convocato per le ore 16.30, i componenti, i presidenti e i vicepresidenti delle tre commissioni consiliari del Comune di Assisi.


22 giugno 2011

...

Non più “Pax et bonum” ma “Seraphica Civitas”: questo sarà il nuovo motto che da oggi comparirà su stemma e gonfalone del Comune di Assisi. E con la consegna dei nuovi emblemi araldici, prevista per le 18.30 presso la sala Conciliazione, Assisi assumerà la insigne denominazione di ‘Città’.



...

Spazzatura sui marciapiedi ed erbacce che crescono nei pressi degli edifici, dei giardini e nel centro della frazione: è quanto denuncia Paolo Brufani, ex presidente della Pro loco di Tordandrea, già presidente del consiglio comunale, che allega all’articolo una ricca galleria fotografica.


...

Aprirà al traffico quest’oggi il nuovo svincolo e la relativa viabilità locale di Santa Maria degli Angeli lungo la strada statale 75 Centrale Umbra (SS75). Autorità e rappresentanza Anas si ritroveranno alle 15 presso l’uscita Assisi - S. M. Angeli sud della SS75 per il taglio del nastro.



...

“Ancora uno sforzo!” E’ quello che chiede “a tutti gli uomini di buona volontà” la comunità francescana conventuale di Assisi, sottolineando che “manca poco per raggiungere l’obiettivo di 1 milione di euro” che si è posto la campagna di solidarietà “Nel nome del cuore” a favore delle missioni francescane e dei bambini del Burundi e dello Sri Lanka.




...

In attesa della conferenza stampa del Partito Democratico che si terrà nella sede del Pd alle 18.30 di oggi pomeriggio, anche Sinistra Ecologia Libertà interviene in merito al Paim Franchi, lanciando all’amministrazione una proposta per avviare da subito la delocalizzazione delle officine.


21 giugno 2011

...

Domenica 26 giugno, alle ore 16.45, presso la Domus Pacis Assisi di Santa Maria degli Angeli di Assisi, l’Associazione Culturale Laurus presenterà il dvd documentario-fiction dal titolo “San Francesco e frate Leone - Il suo confessore”.



...

La Pro loco di Bastia Umbra, in collaborazione con il Gruppo Amici dell’Arte, con il patrocinio del Comune di Bastia Umbra, organizza la manifestazione artistica “I cinquant’anni della Pro loco Bastia”. L’iniziativa è inserita nel programma di “Bastia Estate insieme” promosso dall’assessorato alla Cultura.


...

Lancio di accuse al centrosinistra da parte del gruppo consiliare del Popolo della Libertà, che rileva come in quindici anni di amministrazione, nonostante il grande dispendio di denaro pubblico, la sinistra non sia stata in grado di portare a termine il piano regolatore generale.


...

“L’altra razza del rock” è il primo evento madre creato dall’associazione Euforis.m.a., pensato per i giovani e gli appassionati di buona musica: contenitore di diverse manifestazioni che si incentreranno sulla due giorni di musica con contorno di esposizioni fotografiche, mercatini vintage e freestyle di murales.


...

E’ stato convocato per mercoledì 22 giugno alle ore 18.30 in prima convocazione e per giovedì 23 giugno in seconda convocazione il consiglio comunale di Cannara. Il consiglio prevede un ordine del giorno importante e articolato. Particolarmente importante il punto relativo all’approvazione del rendiconto dell’esercizio finanziario dell’anno 2010 che presenta un avanzo d’amministrazione di circa €53.000, argomento che sarà illustrato dall’assessore al bilancio Roberto Ortolani.


20 giugno 2011

...

32 squadre femminili spalmate su quattro categorie, 12 formazioni maschili fra under 13 e under 17, quattro Comuni coinvolti, sei campi di gara all’aperto ed altrettanti disponibili all’impiego nel caso di maltempo: ecco i reboanti numeri di Volleurhope, la tradizionale rassegna di pallavolo che si accinge ad invadere la Riviera del Conero.


...

Complici sole e temperatura mite, nonché alcune interessanti novità, la manifestazione “Buono come il pane” di Confartigianato ottiene un buon successo e conferma il successo di un’iniziativa che richiama l’interesse e la curiosità di tanti su un alimento tanto prezioso quanto importante: il pane.


...

Si terrà dal 20 al 23 luglio la dodicesima edizione del Cambio Festival, l’importante rassegna musicale che nasce e si sviluppa nel cuore del territorio assisano, nella frazione di Palazzo. La rassegna nasce dalla volontà di un gruppo di amici di voler creare un’occasione d’incontro, inteso come momento di conoscenza e approfondimento della vivacità culturale contemporanea.