IN EVIDENZA

Offerta lavoro ARPAL Umbria: Cameriere/a di ristorante e colazioni a Bettona

Lavoro offerta n. 117 per Cameriere/a di ristorante e colazioni a Bettona (PG)

15 dicembre 2011

13 dicembre 2011

...

Nella mattinata di sabato 10 dicembre, presso il cimitero di Petrignano di Assisi, il Presidente della 3° Commissione Consiliare Claudia Maria Travicelli, il Presidente della 2° Commissione Consiliare Ivano Bocchini e il Presidente della 1° Commissione Consiliare Rino Freddii, hanno reso omaggio con l’apposizione di una targa (con dedica) alla maestra Bruna Velini, insegnante conosciuta e stimata da tutti per la sua grande umanità e bontà, deceduta nel novembre 2010.


...

In una lunga missiva consegnata alla stampa un cittadino bastiolo fa un’analisi delle problematiche della città, innescando una polemica a tutto tondo che non fa distinzioni tra centrodestra e centrosinistra. La redazione di Vivere Assisi riceve e pubblica integralmente, pronta come sempre ad accogliere i contributi di chiunque voglia esprimere la propria opinione.


...

Oltre 150.000 capi in allevamento in Umbria e la speranza di andare “verso una nuova suinicultura”. Gli obiettivi dell’evento sono già nel claim che accompagna la terza edizione di “Natale con il maiale”, manifestazione promossa dal ‘Movimento 19 dicembre’ e dedicata alla promozione e valorizzazione delle produzioni tipiche della filiera suinicola umbra.



...

“L’Antico Contemporaneo” è la mostra dei giovani artisti umbri Francesca Capitini e Marco Mariucci, curata dalla storica dell’arte perugina Claudia Bottini. Si svolgerà dal 20 dicembre 2011 al 20 gennaio 2012 presso Palazzo Bernabei, edificio storico appena restaurato a pochi passi dalla Basilica Superiore di San Francesco.


...

Nel Convento di Osimo è improvvisamente mancato, dopo aver celebrato con fede l’Eucaristia, padre Giulio Berrettoni, già custode del Sacro Convento di Assisi, che con la sua presenza, operosità e giovialità, riempiva gli spazi della vita fraterna del convento osimano.


...

«Mentre continuano gli attacchi ormai sterili dell'Opposizione Lista Bartolini - afferma il primo cittadino in una nota - il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e l'Assessore ai Lavori Pubblici Lucio Cannelli, unitamente alla Giunta, continuano a Fare i Fatti in Tutto il territorio Comunale con Opere, Iniziative e Servizi.


...

Concerti, mercatini e animazione per bambini questi gli ingredienti principali del ricco programma predisposto in occasione delle Festività Natalizie dall’Amministrazione Comunale, Proloco e Concerto Musicale F. Morlacchi. Oggi, nel giorno in cui si festeggia Santa Lucia, si terrà una nuova iniziativa ideata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Polizia Municipale dal titolo” Un regalo luminoso per S. Lucia”.


...

«Sembra quantomeno singolare la presa di posizione del coordinatore PDL Annibale Vescovi - afferma il consigliere incaricato alla cultura e al turismo Leonardo Paoletti -, che senza ascoltare i consiglieri del gruppo ha autonomamente preso decisioni in materia di bilancio.


...

«La riconferma di Ricci come presidente delle città e dei siti Patrimonio Mondiale Unesco - afferma il capogruppo Pdl Rino Freddii - e la sua recentissima nomina a delegato per il turismo, decisa dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani, rappresenta il giusto riconoscimento per il ruolo di testimonial di caratura internazionale che Assisi riveste nella promozione turistica della Regione Umbria e dell’Italia intera.
 


...

«In relazione alla reiterata notizia sulla stampa che Via Patrono d’Italia a S. Maria avrà una nuova illuminazione artistica - scrive in una nota il consigliere del terzo polo Giorgio Bartolini -, c’è da dire che non risulta dal programma deliberato dall’amministrazione comunale nel 2011, per cui attualmente è una promessa senza alcun fondamento.


10 dicembre 2011

...

In riferimento all’articolo sulla gestione dei teatri del Comune di Assisi, pubblicato dal capogruppo consiliare del Pd Simone Pettirossi, nel quale veniva contestata l’irregolare concessione a titolo gratuito del teatro Metastasio e del Teatro Lyrick di Assisi ad associazioni e fondazioni non aventi diritto, il Comune di Assisi desidera precisare l’assoluta legittimità della concessione gratuita effettuata all’Associazione Culturale La Rondine.


...

Recentemente, nella città retina di Greccio (luogo dove San Francesco d’Assisi allestì il primo presepe della storia), è stato compiuto il primo passo fondativo dell'Associazione Città Internazionali del Presepe.




...

Per protestare contro la manovra del "governo dei banchieri" che colpisce i ceti popolari e salvaguarda i soliti evasori, speculatori e i grandi patrimoni, il circolo "Peppino Impastato" del Partito della Rifondazione Comunista di Assisi effettuerà un volantinaggio nella mattinata di domenica 11 dicembre in tutte le frazioni del territorio comunale.



...

“Verso una nuova suinicoltura”. Sarà questo lo slogan della terza edizione di “Natale con il maiale”, la manifestazione promossa dal “Movimento 19 Dicembre” e dedicata alla promozione e valorizzazione delle produzioni tipiche della filiera suinicola umbra, che si terrà sabato 17 dicembre, nella sala conferenza del centro congressi Umbriafiere di Bastia Umbra, alle ore 9.



...

L’Assisi Nature Council Onlus, che si impegna per statuto alla sensibilizzazione della coscienza locale nell’area Assisi/Monte Subasio ai temi della sostenibilità ambientale, si unisce al WWF e alla LIPU , associazioni che hanno a cuore gli stessi obiettivi  e con cui collabora da anni, per stimolare la conoscenza dell’importanza fondamentale degli alberi  nelle scuole locali.



...

Il confronto con i cittadini non solo è utile, ma indispensabile per il buon governo del Comune. Ad Ospedalicchio, martedì 6 dicembre, si è tenuto il secondo incontro del ciclo ‘Comunicando con la città’, che era stato aperto a novembre a Costano, l’altra frazione del Comune di Bastia Umbra.


...

Attraverso un’interrogazione presentata al sindaco Stefano Ansideri, il gruppo consiliare del Partito democratico chiede lumi sulla chiusura della ludoteca “Gianni Rodari” sulla quale, allo stato attuale, mancherebbero informative in merito alla sospensione temporanea o definitiva del servizio.


...

Si è svolto nella propria sede nel centro storico di Bastia Umbra l’incontro dell’Ente Palio de San Michele con il vescovo monsignor Domenico Sorrentino, nell’ambito del calendario di incontri della visita pastorale ai cittadini che si concluderà domenica 11 dicembre.


...

«In questo anno di recessione dell’economia in cui tanti piccoli imprenditori hanno poco lavoro e sono costretti a licenziare - scrive il consigliere comunale del terzo polo Giorgio Bartolini -, l’amministrazione comunale di Assisi, mentre si appresta ad aumentare le tasse di nettezza urbana e/o altro, non è riuscita neanche a spendere i soldi a disposizione.


...

La Giunta Comunale, su Relazione dell'Assessore Lucio Cannelli e ampia condivisione del Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha Approvato, come proposto dalla Pro Loco e dai Cittadini Residenti, l'Acquisizione da parte del Comune di Assisi di una Porzione di Terreno, ad Armezzano, destinato a Verde Pubblico e che consentirà di migliorare l'area, a fini socio aggregativi e culturali (era un atto atteso da tempo).


8 dicembre 2011

...

È stata inaugurata ieri, nella basilica papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola, l’ormai tradizionale grande mostra internazionale di presepi, come sempre distribuiti lungo il noto itinerario delle memorie di San Francesco, all’interno del santuario e nel grande chiostro del protoconvento della Porziuncola.



...

Oggi, giovedì 8 dicembre dalle ore 16,30, in Piazza Garibaldi a Santa Maria degli Angeli sarà inaugurato il primo albero ecologico di circa 7 metri di altezza realizzato con bottiglie riciclate. Ad accenderlo sarete voi, grazie all'energia sprigionata dall'azione di vecchie biciclette.


...

Per Bastia Umbra sarà un 8 dicembre all’insegna dell’ecologia e della tradizione con gli appuntamenti organizzati dal consorzio Bastia Umbra City Mall insieme all’Amministrazione comunale. La piazza centrale, già illuminata da grandi palle al led con i quattro colori dei rioni, si accenderà con il calore del “Focone dell’Immacolata”, un antico rituale che torna a Bastia dopo alcuni anni di assenza.


6 dicembre 2011

...

Si rinnova anche quest'anno la cerimonia di accensione e benedizione dell'albero di Natale e del Presepe nella piazza antistante la Basilica Inferiore di San Francesco d’Assisi . Giovedì 8 dicembre alle 18.30 si terrà l'evento inaugurale al termine del quale  verranno consegnati pacchi dono per le famiglie più bisognose.


...

Si è svolta presso l’Hotel Los Angeles di Santa Maria degli Angeli l’assemblea costituente di “Uniti per Assisi”, il movimento lista civica che sostiene l’attuale maggioranza di governo al Comune di Assisi.


...

Innovazione e ancora innovazione: continuano i progetti sperimentali di Telecom Italia nella città di Assisi, dove la nota azienda sta innovando e rivoluzionando la rete telefonica con l’introduzione delle fibre ottiche attraverso l’esecuzione di microscavi per ridurre i disagi alla viabilità e abbreviare i tempi.


...

Domani, mercoledì 7 dicembre alle ore 16.00, la basilica papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola inaugurerà l’ormai tradizionale grande mostra internazionale di presepi, come sempre distribuiti lungo il noto itinerario delle memorie di San Francesco, all’interno del santuario e nel grande chiostro del protoconvento della Porziuncola.