Assisi: stasera il ''Magic People Show'' sul palco del Piccolo Teatro degli Instabili

Magic People Show 2' di lettura 04/01/2011 -

Martedì 4 gennaio 2010, alle ore 21:30, il palco del Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi ospiterà lo spettacolo "Magic People Show", un "un ilare e tragico romanzo teatrale dell'Italia malata di questi ultimi anni" interpretato da Enrico Ianniello, Tony Laudadio, Andrea Renzi e Luciano Saltarelli.



«Attraverso un ritmo vertiginoso da commedia nera, sulla scena si susseguono il suddito televisivo, il consumatore globale, l'uomo medio assoluto, lo schiavo della pubblicità, e poi i risanatori dell'economia nazionale, i venditori di spiagge, i venditori di aria da respirare, i venditori e i compratori di anime. Illuminati da una ribaltina portatile da misero show à la carte, accompagnandosi con musiche ad armonie impoverite per adeguarsi ai telefoni cellulari, gli attori traghettano i Ciro Vittima, i Francesco Tòtano, i Tommaso Lapanza e gli Eugenio Topo verso il porto sereno dei prestiti veloci, degli acquisti, dei condoni, dell'omologazione assoluta.

In un comico, feroce e colorito avanspettacolo pop da farsaccia, gli attori scoprono le piaghe di una presunta modernità livida e terribile, dove il caldo è soffocante e i black out continui: un ilare e tragico romanzo teatrale dell'Italia malata di questi ultimi anni.

"Abbiamo ritrovato nelle pagine di Magic People di Giuseppe Montesano - affermano i protagonisti - un ritratto impietoso e al vetriolo della società che ci circonda; ci ha allora affascinato l'idea di affondare le mani nel mondo dei nipoti del boom del dopoguerra, il nostro mondo: ossessione di possesso, annichilimento delle coscienze, smarrimento e confusione dominano incontrastati nel condominio in cui vivono i Magic People!... Ridicoli mostri drogati dal sogno del denaro, prigionieri illusi di essere liberi, gaudenti che hanno seppellito la passione e l'amore".»


Sono riservate riduzioni del 40% sul prezzo del biglietto per i giovani sotto i 26 anni.

Per informazioni e prenotazioni: 335 83 41 092 oppure 333 78 53 003, info@teatroinstabili.com

Piccolo Teatro degli Instabili
Via Metastasio, 18
Assisi (PG)
Tel. 335 8341092 - 333 7853003
www.teatroinstabili.com








Questo è un articolo pubblicato il 04-01-2011 alle 00:38 sul giornale del 04 gennaio 2011 - 901 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, assisi, piccolo teatro degli instabili, magic people show

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/f2d





logoEV
logoEV