SEI IN > VIVERE ASSISI > SPETTACOLI
comunicato stampa

Assisi: Fiera di Rivotorto e calza più lunga del mondo per festeggiare la Befana

1' di lettura
2893

befana

La frazione di Rivotorto si anima nel giorno dell'Epifania con la Fiera della Befana, i negozi aperti e la consueta distribuzione di calze ai bambini. Ad Assisi un evento da guinness dei primati in piazza San Pietro.

«Il sindaco di Assisi Claudio Ricci, l'assessore al commercio Franco Brunozzi e la giunta comunale ricordano che il 6 gennaio, dalle ore 8 sino alle 20, si svolgerà la prima edizione della Fiera della Befana a Rivotorto d'Assisi promossa dalla Confcommercio assisana, a cui parteciperanno oltre 30 espositori; saranno aperti anche i negozi e le attività economiche del luogo, con le finalità di valorizzazione culturale ed economica del paese di Rivotorto.

Tra le manifestazioni, a cura della Pro Loco di Rivotorto e Free Fly Ali Subasio, alle ore 15.00, ci sarà la tradizionale discesa della Befana dal cielo con la distribuzione di calze e doni per bambini da parte della Pro Loco di Assisi.

Alle ore 18 ad Assisi, altra grande manifestazione, presso piazza San Pietro, a cura dell'associazione culturale Saturnalia si svolgerà un evento da primato e, cioè, per la gioia di grandi e piccini, la "calza più lunga del mondo".

Il sindaco Ricci, l'assessore Brunozzi e la giunta ringraziano le associazioni che, anche in altri luoghi del territorio, promuovono, unitamente al Comune, iniziative legate alla festa dell'Epifania a conclusione delle festività natalizie.»



befana

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2011 alle 00:58 sul giornale del 05 gennaio 2011 - 2893 letture