SEI IN > VIVERE ASSISI > POLITICA
comunicato stampa

Assisi: campetto da calcio a San Rufino, la giunta dà il via libera

1' di lettura
957

campo sportivo

La giunta comunale di Assisi ha approvato il contributo che permetterà l'avvio dei lavori per la realizzazione del campetto sportivo in zona San Rufino. A breve sono previsti i lavori per il percorso meccanizzato Mojano-centro storico; volgono invece al termine quelli delle mura urbiche.

La giunta, su relazione del sindaco Claudio Ricci e dell'assessore Daniele Martellini, ha approvato l'avvio delle procedure al fine di sostenere, con un contributo, la realizzazione di un campetto da calcio, in erba sintetica, nella zona di San Rufino. Il progetto è promosso unitamente alla parrocchia di San Rufino al fine di realizzare un campetto da gioco per ragazzi e bambini nel centro storico di Assisi.

Per quanto attiene agli interventi in centro storico il sindaco Ricci ha ricordato che entro febbraio inizieranno i lavori del percorso meccanizzato con scale mobili dal nuovo parcheggio di Mojano al centro storico di Assisi e nei prossimi giorni è stato programmato un incontro congiunto con la soprintendenza al fine di verificare la stato dei lavori, quasi conclusi, del restauro del tratto di mura urbiche in prossimità di Porta Sementone e prospettare i prossimi interventi di valorizzazione delle mura urbiche di Assisi.

Il sindaco Claudio Ricci, unitamente all'assessore Franco Brunozzi, hanno confermato per il 14 gennaio l'avvio del nuovo servizio del vigile di paese, che si può realizzare proprio a seguito del concorso per assumere i vigili, attivato dalla giunta Ricci, al fine di aumentare il controllo del territorio e la sicurezza generale dei cittadini.



campo sportivo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2011 alle 22:27 sul giornale del 08 gennaio 2011 - 957 letture