SEI IN > VIVERE ASSISI > CRONACA
comunicato stampa

Assisi: al via la quarta edizione del concorso di pittura 'Libera l'arte'

2' di lettura
2683

Tavolozza di colori per la pittura

"Libera l'arte" è un concorso nazionale biennale di arte pittorica organizzato dall'azienda Manini Prefabbricati Spa. Il termine per l'adesione è il 31 gennaio 2011. La premiazione dei vincitori e l'inaugurazione della mostra avverrà il 9 aprile 2011 presso Palazzo Monte Frumentario ad Assisi.

Attraverso "Libera l'arte" architetti, ingegneri e geometri riscoprono il fascino della tavolozza. Prosegue, con la IV edizione, l'importante progetto culturale dell'azienda di Assisi, leader per la progettazione e realizzazione su scala industriale di sistemi prefabbricati in cemento armato, che si propone di "risvegliare" nei progettisti italiani il sacro fuoco della creatività artistica anche al fine di armonizzarla con la loro Manini Prefabbricati Spa, Concorso 'Libera l'arte'professione.
Il termine per l'adesione al concorso è stato fissato per il 31 gennaio 2011.
La premiazione dei vincitori e l'inaugurazione della mostra avverrà il 9 aprile 2011 presso Palazzo Monte Frumentario ad Assisi.

L'iniziativa è riservata ai progettisti italiani che hanno collaborato in passato con il Gruppo Manini Prefabbricati Spa, a quelli che lo fanno attualmente e a quelli, infine, che vogliono iniziare per la prima volta, con un canale del tutto nuovo, un percorso Concorso Libera l'arteinsieme all'azienda di Assisi leader per la progettazione e realizzazione su scala industriale di sistemi prefabbricati in cemento armato.

Questo importante e originale, unico in Italia, appuntamento con le arti figurative interpretate da non professionisti del pennello è organizzato dalla Manini e patrocinato da Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Assisi, Ordini degli Ingegneri e degli Architetti e Collegio dei Geometri della provincia di Perugia e Accademia di Belle Arti "P. Vannucci" di Perugia.

I primi tre classificati, giudicati migliori da una giuria di prestigio, avranno come premio la possibilità di effettuare bellissimi viaggi, mentre le opere vincitrici rimarranno, come ormai consuetudine fin dalle precedenti edizioni (2005-2007-2009), alla Manini che sta pensando in futuro di creare, per poterli esporre in modo permanente, una vera e propria galleria d'arte.


Per ulteriori info: www.manini.it/liberalarte
Il bando per partecipare al concorso è scaricabile dal sito www.manini.it





Tavolozza di colori per la pittura

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2011 alle 02:30 sul giornale del 11 gennaio 2011 - 2683 letture