Assisi: polo ospedaliero, giunta al lavoro per la sua valorizzazione

ospedale di assisi 2' di lettura 13/01/2011 -

Oltre a lavorare sul fronte delle opere pubbliche, la giunta ha affrontato anche il "nodo ospedale" per la quale tutela e valorizzazione si attendono, a breve, specifiche azioni, "anche molto incisive", unitamente al consiglio comunale.



«Il sindaco di Assisi Claudio Ricci e la giunta comunale hanno approvato, nel corso della seduta odierna, oltre 40 atti, segno del grande lavoro amministrativo in atto.

Su relazione dell'assessore Moreno Massucci, in linea con il sindaco, la giunta ha deciso, anche per il 2011, di non aumentare né la tassa di pubblicità/affissione né la tassa di occupazione del suolo pubblico. Si conferma, così, che anche nel 2011 non verrà aumentata nessuna tassa e nessuna tariffa.

Su relazione dell'assessore Moreno Massucci è stato approvato il progetto (Comuni di ambito territoriale) e l'avviso pubblico per la gestione degli sportelli per immigrati (18.000 €).

Su relazione del sindaco Claudio Ricci (assessore ad interim ai lavori pubblici) è stato approvato il progetto di adeguamento, con pali di pregio, della pubblica illuminazione in via Armando Diaz a Santa Maria degli Angeli (105.000 €).

Il sindaco e la giunta hanno inoltre deciso di riaprire, anche di pomeriggio, la sede degli uffici a Santa Maria degli Angeli (dal 1 febbraio) e ciò è possibile a seguito della rimodulazione della pianta organica.

Approvato anche il patto di amicizia con Civita di Bagnoregio, luogo di origine di san Bonaventura, una delle figure fondanti e di riferimento del francescanesimo.

Sul tema dell'ospedale di Assisi il sindaco e la giunta comunale hanno sottolineato la necessità di tutelare e potenziare il punto nascita (con la nomina, attesa da tre anni, del primario in ostetricia e ginecologia).

Inoltre nel piano sanitario regionale l'ospedale di Assisi deve essere classificato in modo speciale (e non di comunità) in modo da renderlo strategico nel quadro della rete degli ospedali regionali (erogando servizi base di qualità con una serie di nicchie di specializzazione).

La giunta comunale nei prossimi giorni individuerà specifiche azioni da intraprendere (anche molto incisive), unitamente al consiglio comunale, per tutelare e valorizzare l'ospedale di Assisi


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2011 alle 17:40 sul giornale del 14 gennaio 2011 - 783 letture

In questo articolo si parla di politica, giunta comunale, assisi, claudio ricci, comune di assisi, ospedale di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/gje





logoEV
logoEV