SEI IN > VIVERE ASSISI > SPETTACOLI
articolo

Assisi: agli Instabili un tuffo nel 'blu dipinto di blu' con Gennaro Cannavacciuolo

2' di lettura
904

piccolo teatro degli instabili assisi

Il recital "Volare - Omaggio a Domenico Modugno" è il tuffo emozionante nella storia di un personaggio simbolo dela grande canzone italiana che Gennaro Cannavacciuolo offrirà sul palco del Teatro degli Instabili di Assisi domenica 16 gennaio alle ore 21:30.

Gennaro CannavacciuoloCannavacciuolo, un artista talentuoso ed eclettico

Gennaro scopre il teatro all’età di 8 anni quando, in una recita scolastica, indossa i panni di Pinocchio e, già allora, capisce che il suo destino sarà la recitazione.

Cannavacciuolo è artista di teatro e cinema. Si è formato presso la scuola di Eduardo de Filippo e, successivamente, a fianco di Pupella Maggio, ha collezionato successi e scritture prestigiose. Ha vinto il Premio ETI 2009, Olimpici del Teatro, come migliore attore non protagonista.

Per la critica Cannavacciuolo oggi sinonimo de eclettismo, di classe, talento e fantasia ineguagliati: l’ultimo erede di questa grande scuola teatrale di un tempo, che lo rendono capace di affrontare il comico, il tragico e il cabaret.



Volare - Omaggio a Domenico Modugno"Volare", un tuffo nel passato della canzone napoletana

Il recital di Gennaro Cannavacciuolo propone in una reinterpretazione personale le varie strade musicali percorse da Modugno.

Nella prima parte canzoni dialettali e macchiettistiche, nella seconda parte da atmosfera brechtiana largo alle canzoni d'amore più famose, lanciate da Modugno, in uno spettacolo coinvolgente e interattivo, applaudito dalla critica più esigente, che propone un alternarsi sottile di momenti comici e di alcuni più melanconici, di aspetti gioiosi e di suggestive evocazioni poetiche.


Regia di Marco Mete; musiche eseguite dal vivo dal Marco Bucci Trio (pianoforte, sax, flauto e violoncello).
INFO E PRENOTAZIONI: 335 83 41 092 - 333 78 53 003 - 075 81 23 29 - info@teatroinstabili.com



(Nella foto a lato il protagonista Gennaro Cannavacciuolo)



piccolo teatro degli instabili assisi

Questo è un articolo pubblicato il 15-01-2011 alle 02:54 sul giornale del 15 gennaio 2011 - 904 letture