Assisi: città e frazioni più sicure con il vigile di paese

Presentazione vigile di paese 2' di lettura 15/01/2011 -

Aumentare la sicurezza della città serafica e delle zone circostanti. Con questo obiettivo l'amministrazione comunale di Assisi ha istituito il vigile di paese, servizio che è stato presentato venerdì 14 gennaio nella piazza del Comune.



"Il vigile di paese - hanno chiarito il sindaco di Assisi Claudio Ricci e l'assessore con delega alla polizia municipale Franco Brunozzi - assolverà principalmente a tre distinte funzioni: incrementare la sicurezza, reale e percepita del territorio, assicurare una maggiore collaborazione con le altre forze dell'ordine mediante un supporto strategico-gestionale e occuparsi del monitoraggio delle frazioni del comune assisano con il compito di far fronte a problematiche specifiche e a piccole opere di manutenzione che si rendono necessarie".

Il servizio, attivato proprio in questi giorni, prevede la presenza di due vigili urbani, almeno 3 volte settimana, per un totale di 18 ore di attività, in tutte le aree del territorio comunale, divise in tre zone: la prima comprende Palazzo, Torchiagina, Petrignano e Tordibetto, la seconda Viole, Capodacqua e Rivotorto, la terza Tordandrea e Castelnuovo.

"Si tratta di un esperimento - che in questo momento abbiamo potuto realizzare in maniera efficace - afferma il sindaco di Assisi Claudio Ricci - grazie all'assunzione di nuovi elementi che hanno aumentato l'organico dei vigili urbani, a seguito di un concorso che faceva parte del programma amministrativo 2006-2011. Il vigile di paese sarà un amico in più al servizio dei cittadini."

Particolarmente soddisfatto anche l'assessore comunale con delega alla polizia municipale Franco Brunozzi. "Apporteremo delle migliorie - ha commentato Brunozzi - in modo tale da incrementare gli interventi e le ore complessive di presenza. Stiamo già registrando consensi e questo ci fa piacere perché era un progetto che volevamo realizzare da tempo."








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2011 alle 00:20 sul giornale del 15 gennaio 2011 - 2361 letture

In questo articolo si parla di cronaca, sicurezza, assisi, comune di assisi, vigile di paese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/gmx





logoEV
logoEV