SEI IN > VIVERE ASSISI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Bastia: al via i festeggiamenti per i 150 anni di unità nazionale

1' di lettura
794

unita' nazionale

Prendono il via i festeggiamenti del 150° dell'unità d'Italia a Bastia Umbra con impegni istituzionali: il Comune ha accolto la proposta del Ministero dei beni culturali e ha deciso di segnalare al tavolo nazionale per la musica popolare il coro Città di Bastia e la banda musicale di Costano.

Un'occasione speciale che sarà onorata, in seno al consiglio comunale, martedì 18 gennaio, nel corso della riunione dell'assemblea consiliare aperta al pubblico, con vari interventi: i rappresentanti dei due soggetti proposti per il riconoscimento "Soggetti di interesse comunale" e altri esperti in aggiunta ai consiglieri comunali.

Un'iniziativa volta a ribadire il ruolo del Comune di Bastia Umbra, come azione di stimolo ai cittadini in un percorso di crescita che parte dal territorio.

"Il ruolo della musica popolare - rileva Rosella Aristei, assessore comunale alla cultura - è stato forte e significativo nel corso dei secoli e per questo abbiamo scelto questa iniziativa per avviare i festeggiamenti dei 150 anni. A Bastia, inoltre, stiamo organizzando la "Settimana tricolore" che si svolgerà tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo; un grande impegno per dare un forte significato ai valori che sono alla base della formazione dell'unità d'Italia. Presto verrà comunicato il programma ufficiale".



unita' nazionale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2011 alle 13:23 sul giornale del 18 gennaio 2011 - 794 letture