Bastia: al teatro Esperia i Fichi d'India inaugurano la rassegna ''Risate di scena''

I Fichi d'India Show 2' di lettura 18/01/2011 -

Si inaugura domani, mercoledì 19 gennaio, la rassegna "Risate di scena" al teatro Esperia, ideata e diretta dalla compagnia ATMO con l’associazione culturale "Insula Sognante" e il contributo del Comune di Bastia. L'appuntamento è per le ore 21:15 con "I Fichi d'India Show", in replica anche giovedì.



Bruno Arena e Massimiliano Cavallari, in arte i Fichi d’India, nascono artisticamente nell’agosto del 1989 sulle spiagge di Palinuro, tra i fichi d’india, da cui traggono spunto per il lFichi d'Indiaoro nome d’arte.

Il duo si è subito distinto negli spettacoli di cabaret per una comicità travolgente che, da lì a pochi anni, li avrebbe lanciati in televisione. È del 1994, infatti, fanno la loro prima apparizione su Italia 1, per poi approdare a Radio Deejay. Fino al 1998 i Fichi d'India sono protagonisti di uno straordinario successo radiofonico accompagnato da partecipazioni televisive su Canale 5 e Italia 1, fino a calcare il palco di Zelig come ospiti sotto la conduzione di Claudio Bisio.
È il 1999 quando i Fichi d'India entrano a far parte dello spettacolo, guidato da Simona Ventura e Massimo Boldi.
Il loro celeberrimo "Amici, Ahrarara" diventa anche un best seller che, nel giro di pochi mesi, vende oltre 500.000 copie.

Ormai protagonisti del cabaret nazionale, i Fichi d'India alternano tv e teatro, partecipando anche alla 50esima edizioneI Fichi d'India del Festival di Sanremo.

Nel 2007, dopo una brillante stagione al programma Colorado Cafè, in onda su Italia 1, i Fichi approdano al cinema con la partecipazione al cinepanettone dei fratelli Vanzina "Matrimonio alle Bahamas", recitando accanto a Massimo Boldi ed Enzo Salvi.


"I Fichi d'India Show", in scena al teatro Esperia, è uno spettacolo di puro cabaret dove il duo riprone i loro cult, da "La bambina Annalisa e il tranviere" a "Shrek & Fiona" e, naturalmente, il famoso "Tichi tic": il divertimento per tutti è garantito.






Questo è un articolo pubblicato il 18-01-2011 alle 15:33 sul giornale del 19 gennaio 2011 - 7866 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, sara caponi, teatro esperia, risate di scena, i fichi d'india

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/gry





logoEV
logoEV