Cannara: Gareggia, ''La trasparenza è un valore primario''

Lista civica Finalmente Cannara 2' di lettura 19/01/2011 -

L'avvocato Fabrizio Gareggia, consigliere della lista civica "Finalmente Cannara", ha recentemente presentato un esposto alla Procura della Repubblica per verificare eventuali irregolarità nell'organizzazione di un progetto di promozione da parte dell'amministrazione comunale di Cannara.



«Nei giorni scorsi il consigliere di opposizione Fabrizio Gareggia ha depositato alla Procura della Repubblica un esposto per verificare la sussistenza di eventuali irregolarità nell'operato dell'amministrazione comunale per la realizzazione di un progetto di promozione turistica che è costato ben 100.000 euro più IVA, che prevedeva la partecipazione alla trasmissione "Cuochi senza frontiere" e una caccia al tesoro, interamente finanziato dalla Regione Umbria.

"Dopo numerose richieste e ben sette mesi di attesa - spiega il consigliere - ho potuto esaminare il fascicolo e non ho potuto far altro che rivolgermi alla magistratura affinché fosse verificato con la massima attenzione tutto l'iter della pratica. In particolare ho chiesto di approfondire in che modo sono state selezionate le società che hanno prodotto gli eventi e se le somme pagate siano congrue in relazione al lavoro svolto.

Su questo ultimo aspetto - sottolinea Gareggia - ho evidenziato che i preventivi presentati dalle ditte che si sono aggiudicate i lavori raggiungono precisamente il contributo di 100.000,00 euro assegnato dalla Regione Umbria.

Mi auguro che la Procura vaglierà in maniera approfondita questo esposto e la documentazione che ho depositato giungendo rapidamente ad una conclusione, perché la trasparenza nella gestione delle risorse pubbliche è un valore primario che deve essere riaffermato con forza.

Nei prossimi giorni - conclude il consigliere - chiederemo che il sindaco venga a riferire in consiglio comunale su come sono stati spesi i soldi dei cittadini".»


da Fabrizio Gareggia
Consigliere comunale di Cannara





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2011 alle 03:51 sul giornale del 19 gennaio 2011 - 1631 letture

In questo articolo si parla di politica, esposto, finanziamento, cannara, regione umbria, fabrizio gareggia, finalmente cannara, cuochi senza frontiere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/gty





logoEV
logoEV