Assisi: arrestati dalla Polizia i rapinatori della farmacia di Rivotorto

polizia 2' di lettura 21/01/2011 -

Tre ragazzi, Rafael Remoli e Francesco Copponi, entrambi di 28 anni, originari del Brasile e residenti rispettivamente a Nocera Umbra e a Foligno, nonché Silvia Silveri, 34enne nata a Foligno, sono stati arrestati dalla quarta sezione della Squadra mobile di Perugia per rapina aggravata.



I tre sarebbero i responsabili del colpo effettuato alla farmacia di Rivotorto di Assisi che aveva fruttato circa 500 euro; uno di loro (in concorso con altri) sarebbe l'autore di una tentata rapina e un'altra andata a buon fine ai danni di una parrucchieria.

Da quanto rilevato dagli inquirenti a seguito delle segnalazioni dei testimoni, Remoli e Silveri, fidanzati tossicodipendenti e noti alle forze dell'ordine, con una scusa si erano fatti accompagnare in farmacia da Copponi, a bordo dell'auto della madre adottiva di quest'ultimo, una Y10 sulla quale erano fuggiti.
Proprio la donna ha reso possibile il contatto con il figlio (incensurato), il primo ad essere fermato, il quale non solo ha fornito il nominativo degli altri due, ma ha accompagnato la Polizia nel luogo dove il trio si era disfatto del denaro con l'intento di recuperarlo in un secondo momento, per poi dividersi.

In aperta campagna, in una zona tra Rivotorto di Assisi e Cannara, mentre la Polizia stava recuperando la refurtiva, sono arrivati a bordo di un taxi i due fidanzati che, pertanto, sono stati bloccati ed arrestati.

Da quanto evidenziato in conferenza stampa, Remoli ha confessato la partecipazione attiva alla rapina in farmacia e, dai riscontri investigativi è anche emersa la sua responsabilità in una tentata rapina effettuata il 5 dicembre scorso a Foligno in una Coop e una successiva, nello stesso giorno, ai danni di una parrucchieria di Santa Maria degli Angeli (il cui bottino era stato di 1500 euro).

Nell'occasione suo complice era stato un ragazzo che non sembra essere Copponi, la cui posizione, hanno sottolineato gli investigatori, potrebbe essere alleggerita.



(Asca)






Questo è un articolo pubblicato il 21-01-2011 alle 04:04 sul giornale del 21 gennaio 2011 - 2046 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, rapina, arresto, farmacia, rivotorto, redazione vivere assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/gyq





logoEV
logoEV