Assisi: giunta e consiglio comunale al lavoro per la salvezza dell'ospedale

ospedale di assisi 2' di lettura 21/01/2011 -

Qualcosa si muove sul fronte ospedale: il sindaco Claudio Ricci annuncia la mobilitazione, attraverso la concertazione con Regione e Comuni limitrofi, per agire a tutela e valorizzazione del nosocomio, al fine di tentarne il rilancio come polo strategico nel panorama regionale.



«Come accaduto alcuni mesi fa, unitamente alla giunta e al consiglio comunale, ci siamo impegnati con azioni incisive (incatenamento, occupazione e manifestazioni) per salvare il corso di laurea in Economia internazionale del turismo in Assisi.

Nello stesso modo, da oltre tre anni, abbiamo attivato azioni, iniziative e consigli comunali aperti per la tutela e valorizzazione dell'ospedale e, nel prossimo consiglio comunale, si andrà a definire un'azione congiunta per chiedere l'attivazione di una "conferenza programmatica regionale" che veda coinvolti la Regione, il Comune di Assisi e i Comuni del comprensorio, al fine di chiedere di definire nel Piano Sanitario Regionale un ruolo chiaro e strategico dell'ospedale di Assisi nel quadro della rete degli ospedali a livello regionale.
Il mantenimento del punto nascita e la nomina del primario in Ostetricia e Ginecologia sono punti fermi imprescindibili, in modo che l'ospedale di Assisi sia classificato speciale e non di semplice comunità.

Come avvenuto per la salvezza del corso di laurea in Economia internazionale del turismo, anche per l'ospedale, attraverso un dialogo costruttivo, ma deciso e fermo con la Regione Umbria, raggiungeremo l'obiettivo di tutela e valorizzazione del nosocomio di Assisi definendo un progetto sanitario e un conseguente progetto edilizio di riqualificazione.

Al fine di sottolineare l'importanza dell'ospedale di Assisi, e definire anche la mozione unitaria per il consiglio comunale, la prossima giunta di mercoledì 26 gennaio, unitamente al presidente del consiglio comunale e i capi gruppo, si svolgerà presso l'ospedale di Assisi.»


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2011 alle 02:45 sul giornale del 21 gennaio 2011 - 760 letture

In questo articolo si parla di politica, assisi, claudio ricci, comune di assisi, ospedale di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/gyn





logoEV
logoEV