Assisi: la reunion dei Pooh sul palcoscenico del Lyrick con il musical 'Aladin'

Aladin il Musical 2' di lettura 21/01/2011 -

Dopo il gran successo di pubblico per "Bollywood The Show", la Stagione delle Meraviglie 2011 del teatro Lyrick si prepara a portare in scena un altro attesissimo evento dal sapore tutto orientale: "Aladin il Musical", in scena martedì 25 e mercoledì 26 gennaio alle ore 21:15.



Questa versione della nota favola è raccontata da un autore d'eccezione, Stefano D'Orazio, ex batterista dei Pooh che, in questa avventura, non ha voluto fare a meno del supporto musicale dei suoi amici in qualità di autPoohori musicali: Roby Facchinetti, Red Canzian e Dodi Battaglia.

Sul palcoscenico, a interpretare il ruolo del protagonista maschile, c'è Manuel Frattini, già noto al grande pubblico per aver lasciato un indimenticabile ricordo interpretando i più noti personaggi di fiabe per grandi e piccini: Peter Pan, Robin Hood e Pinocchio.

Questa volta Manuel Frattini, che vestirà i panni del protagonista Aladin, avrà al suo fianco una spalla d'eccezione come Roberto Ciufoli nel ruolo del Genio e interpreti del calibro di Valentina Spalletta nel ruolo di Jasmine e Simone Sibillano nel ruolo di Jafar, già noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo protagonista in "Jesus Christ Superstar".

"Per questa Roberto Ciufoliversione di Aladin - spiega il produttore Simone Martini, che ha curato la direzione artistica dello spettacolo - la favola originaria è stata riletta, adattata, ma mai tradita . Gli artigiani del teatro in questo caso sono più che mai la congiunzione fra il testo e la messa in scena; alle scene di Aladin hanno lavorato oltre trenta fra pittori e costruttori, realizzando quadri sontuosi di oro e stucchi e dando vita al mitico tappeto volante. Voglio citare il pluripremiato direttore d'orchestra Aldo De Lorenzo, le luci di Umile Vainieri e gli effetti speciali di Alexis. Altro lavoro fondamentale è stato quello dello studio e della realizzazione delle maschere, che esaltano le caratterizzazioni dei personaggi insieme ai costumi realizzati da Sabrina Chiocchio, Premio Olimpico per il Teatro".

I biglietti per "Aladin Il Musical" sono già in vendita ed è possibile prenotare la cena da consumare presso il Teatro Lyrick prima dell'inizio dello spettacolo.
Per ricevere ulteriori informazioni si consiglia di contattare il Botteghino del Teatro Lyrick al numero 075 804 43 59.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2011 alle 03:40 sul giornale del 21 gennaio 2011 - 2466 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pooh, assisi, santa maria degli angeli, teatro lyrick, aladin il musical

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/gyp





logoEV
logoEV