Bastia: area ex Giontella, riprendono i lavori per il Palazzo della Salute

gru, lavori e opere pubbliche 1' di lettura 22/01/2011 -

Dopo anni caratterizzati da incertezza e problematicità, il piano di recupero dell'area ex Giontella segna finalmente un passo avanti con i lavori per la realizzazione del "Palazzo della salute" dell'Usl 2, destinato a servire il comprensorio di Bastia, Assisi, Bettona e Cannara.



I lavori di recupero e ristrutturazione che interessano il 'quadrilatero', sede dell'ex tabacchificio, sono in avanzata fase di realizzazione.
Qui troveranno una nuova e unica sede i servizi e gli uffici sanitari dislocati nel territorio comunale: il poliambulatorio con studi dentistici, di ginecologia, cardiologia ecc., nonché i reparti per la riabilitazione degli adulti e dell'infanzia, comprensivi di palestre.
Il costruendo Polo sanitario sarà, inoltre, costituito dai servizi di igiene ambientale, servizi veterinari e di medicina del lavoro, sala conferenze, ufficio tecnici e amministrativi.

La struttura avrà una superficie complessiva di 4.000 mq, dislocati su due livelli e, una volta completata, rappresenterà il complesso sanitario più importante del comprensorio, unitamente all'ospedale di Assisi.

La tappa del polo sanitario segna un importante passo avanti sul percorso di attuazione del piano di recupero, che è ripartito per arrivare al completamento quanto prima possibile.

"All'interno dell'ex opificio Giontella - rileva l'assessore all'urbanistica Luca Livieri - troveranno spazio numerosi uffici privati e attività commerciali che, insieme agli uffici pubblici dell'Asl, daranno vita al polo direzionale-commerciale molto importante per la città".

Interventi sono previsti anche nell'area esterna del comparto interessato dal piano di recupero: la sistemazione dell'area dove hanno sede i due fabbricati dismessi del Cim e uno specifico progetto per la realizzazione del polo scolastico, così come previsto nel piano di mandato del sindaco Ansideri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2011 alle 03:01 sul giornale del 22 gennaio 2011 - 1505 letture

In questo articolo si parla di cronaca, lavori, opere pubbliche, bastia umbra, comune di bastia umbra, area ex giontella, palazzo della salute, polo sanitario

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/gBp





logoEV
logoEV