Assisi: neve blocca la montagna, Sel denuncia ritardi e disinteresse

Gennaio 2011, neve sul monte Subasio 2' di lettura 27/01/2011 -

«Il circolo Bellaciao di Assisi di SEL esprime profonda preoccupazione e indignazione, apprendendo quanto accaduto negli ultimi giorni e in particolare nella giornata di domenica scorsa, ad Armenzano e nelle altre frazioni della zona montana di Assisi.



Neve e ghiaccio hanno provocato grandi disagi e incidenti un po' dappertutto a causa del manto stradale impraticabile, nel totale disinteresse e per gravissimi ritardi nell'intervento, delle istituzioni che dovrebbero occuparsi della normale manutenzione.

Ben quattro auto, solo nella zona di Armenzano, sono rimaste a lungo bloccate a causa dell'assenza di macchine spargisale e una vettura è andata addirittura a sbattere con evidenti danni contro un palo.
Solo l'abituale solidarietà e il senso civico degli abitanti della zona hanno fatto fronte all'emergenza. Solo le vibranti proteste, le lamentele e i pressanti appelli telefonici dei cittadini hanno costretto dopo tante, troppe ore, a sbloccare questa intollerabile situazione di emergenza.

Purtroppo è ormai una pratica diffusa e che si ripete regolarmente ogni stagione invernale abbandonare a se stessi gli abitanti delle frazioni montane da parte dell'amministrazione comunale.
È solo uno dei tanti disservizi che devono continuamente subire le persone e le famiglie che risiedono nella zona del Subasio.

Sinistra Ecologia Libertà ritiene che il Comune debba fornire a tutti i cittadini gli stessi servizi elementari facendosi carico innanzitutto delle difficoltà di chi vive emergenze invernali in realtà ambientali di particolare disagio.
Non esistono privilegiati di serie A e marginali di serie Z.
La nostra solidarietà e vicinanza con i residenti di Armenzano e dintorni è ovvia e scontata.
Resteremo sempre vigili per monitorare queste particolari situazioni di disagio e per denunciare con forza ogni ritardo e ogni inefficienza.

Claudio Ricci, sindaco di Assisi, un giorno sì e l'altro pure, ci tormenta con il mantra mediatico che la sua è "l'amministrazione del fare".
Ad Armenzano, a Costa di Trex e nelle altre zone di montagna non se ne sono mai accorti


da Sinistra Ecologia Libertà
Circolo "Bellaciao" Assisi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2011 alle 02:45 sul giornale del 27 gennaio 2011 - 929 letture

In questo articolo si parla di cronaca, neve, assisi, circolo sel bellaciao assisi, monte subasio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/gJJ





logoEV
logoEV