SEI IN > VIVERE ASSISI > POLITICA
comunicato stampa

Assisi: Ricci, ''Le critiche della Lista Bartolini sono disarmanti''

2' di lettura
1046

claudio ricci

«Come promesso non intendo replicare, ma le critiche mosse dalla Lista Bartolini sulle attività di rilievo nazionale e internazionale in tema di promozione culturale e turistica, svolte dal sindaco Claudio Ricci come presidente delle città e dei siti italiani Unesco sono semplicemente disarmanti.

Come disarmante è criticare una iniziativa che ha portato ad Assisi 100 siti Unesco mondiali e oltre 60 tour operator proprio per promuovere, nel mondo, pacchetti turistici di Assisi e dei siti Unesco.

Ridurre del 30% le tariffe autobus serve, nei 4 mesi all'anno ove il turismo cala, per attivare azioni di promozione e marketing che hanno un costo contenuto che va visto con un investimento per promuovere il turismo (senza investimenti non si può promuovere né il turismo né nessuna altra attività economica).



I lavori della giunta

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci preferisce continuare a fare e, durante la giunta odierna, sono stati approvati numerosi atti fra cui l'avvio delle procedure urbanistiche, su relazione dell'assessore Moreno Fortini, per la riqualificazione della piazza di Viole e un nuovo spazio socio-culturale.

Inoltre, su relazione del sindaco Ricci in qualità di assessore ai lavori pubblici, sono stati approvati nuovi punti luce in prossimità del teatro Lyrick e le nuove barriere protettive del traffico pedonale, in legno lamellare, vicino alla ormai riqualificata Villa Gualdi in Assisi.

Su relazione dell'assessore Moreno Massucci è stato approvato il bando di gara per mettere a disposizione delle giovani imprese gli spazi comunali degli ex magazzini delle Ferrovie dello Stato nella zona del teatro Lyrick, una sede per l'associazione Amici della Germania in zona San Giacomo in Assisi e, presso la sede ex Icap, uno spazio per le associazioni del territorio e il Cesvol, che svolge un importante servizio socio-culturale ad Assisi.

"Il Comune di Assisi - ricorda il sindaco Claudio Ricci - sta lavorando molto, in modo più incisivo di prima e in un clima di grande condivisione e collaborazione".



claudio ricci

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2011 alle 18:56 sul giornale del 27 gennaio 2011 - 1046 letture