Bastia: ''Di' la tua'', successo per gli incontri culturali alla biblioteca comunale

assemblea pubblica 2' di lettura 28/01/2011 -

L'iniziativa della Biblioteca comunale "Di' la tua", nata nell'aprile 2010 per stimolare il dibattito con e tra gli utenti della biblioteca su temi culturali di particolare interesse, registra uno straordinario successo.



Oltre alle consuete discussioni, con momenti di confronto e di interazione, sono stati organizzati incontri su tematiche ben precise, indicate di volta in volta dagli utenti.
Questi particolari incontri si sono svolti alla presenza di personaggi competenti nello specifico tema prescelto.

Da ricordare l'intervento di monsignore Vittorio Peri sui "Valori condivisi del Cristianesimo" e la partecipazione del poeta assisano Danilo Saccoccia, che ha tenuto una conversazione sulle sue composizioni.

Si è arrivati all'iniziativa più recente, lunedì 24 gennaio 2011, con la collaborazione dell'ufficio Unesco di Assisi e l'intervento del responsabile dell'ufficio dottore Adriano Cioci, che è stato ospite della biblioteca animando un interessante dibattito.

Nella mattinata dedicata al confronto è stato affrontato il tema di "Petra e la Giordania" con la presentazione e la proiezione di foto e altri materiali documentali frutto dell'esperienza diretta di Adriano Cioci. Un appuntamento che è stato un vero e proprio evento, con ampia e appassionata partecipazione di frequentatori della biblioteca, che hanno richiesto un ulteriore incontro per approfondire il tema di Masada-Israele; proposta che è stata accolta fissando la data dell'incontro per il prossimo mese di marzo.

Il ciclo di incontri "Di' la tua" è occasione di rinnovato interesse dei cittadini di Bastia, che si mostrano attivi e propositivi nell'organizzazione dei singoli eventi. Un contributo importante a questo fine è venuto dalla dottoressa Maria Antonietta Bennitazzi, dirigente scolastico in pensione, che ha coordinato tutti gli incontri, sostenendo fin dall'inizio il progetto in maniera volontaria e con grande passione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2011 alle 18:24 sul giornale del 29 gennaio 2011 - 730 letture

In questo articolo si parla di cultura, biblioteca comunale, dibattito, assemblea pubblica, bastia umbra, comune di bastia umbra, di' la tua

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/gOx





logoEV
logoEV