Cannara: febbraio dedicato agli incontri per il Piano regolatore generale

urbanistica 2' di lettura 29/01/2011 -

Il mese di febbraio sarà dedicato ad una serie di iniziative pubbliche organizzate dall'amministrazione comunale per presentare il Piano regolatore generale del Comune di Cannara.



Il Prg rappresenta lo strumento di pianificazione urbanistica per eccellenza e merita quindi un'adeguata partecipazione e condivisione.
Dopo la serie di assemblee dedicate al nuovo progetto per la raccolta differenziata porta a porta di cui è imminente l'avvio, l'amministrazione comunale ha programmato tre iniziative dedicate al PRG.

La prima assemblea è prevista per giovedì 3 febbraio presso l'Auditorium di S. Sebastiano con inizio alle ore 21:00.
L'obiettivo dell'incontro, rivolto a tutta la cittadinanza, è quello di illustrare le scelte strategiche contenute nel Piano sulla base del documento programmatico e del concetto di sviluppo pensato per Cannara.

A questo appuntamento interverranno il sindaco Giovanna Petrini (che mantiene la delega all'urbanistica), Carlo Antonini assessore all'urbanistica della Provincia di Perugia, Silvano Rometti assessore all'urbanistica della Regione Umbria, Giuseppe Latini tecnico progettista del PRG, Roberto Tomassini responsabile del settore Urbanistica del Comune di Cannara.

A questo incontro di tipo generale seguiranno altri due appuntamenti: venerdì 18 febbraio con i tecnici operanti sul territorio e venerdì 25 febbraio un incontro destinato alle attività produttive, alle associazioni di categoria e alle associazioni di volontariato, culturali e sportive.

"Riteniamo fondamentali questi passaggi di partecipazione e condivisione prima dell'adozione del Piano Regolatore da parte del Consiglio Comunale - spiega il sindaco Giovanna Petrini - poiché il Piano disegna le linee e fornisce gli strumenti per lo sviluppo e la crescita di Cannara e questa è una delle priorità su cui come amministrazione ci impegneremo nel corso del 2011 appena iniziato, pertanto invitiamo tutti i cittadini a partecipare alla prima assemblea prevista per il prossimo giovedì 3 febbraio".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2011 alle 04:06 sul giornale del 29 gennaio 2011 - 1113 letture

In questo articolo si parla di attualità, piano regolatore generale, cannara, comune di cannara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/gPD





logoEV
logoEV