Cannara: inaugurata la tredicesima stagione teatrale del Thesorieri

spettacoli estivi 2' di lettura 30/01/2011 -

Domenica 30 gennaio ha preso il via la XIII stagione teatrale Città di Cannara, organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con UILT Umbria e l'associazione culturale Progetto Teatro Italiano di Foligno, con sette spettacoli che si terranno la domenica pomeriggio presso il teatro comunale E. Thesorieri.



La stagione è stata inaugurata domenica 30 gennaio con lo spettacolo "Storie moderne?!" di autori vari, a cura de L'altra gioventù, gruppo teatrale sostenuto dal sindacato pensionati SPI CGIL di Perugia con la regia di Mehdi Kraiem.
Tre episodi che trattano in chiave umoristica temi di attualità: la smania di rincorrere il modernismo, una vacanza ecologica e le disavventure che produce il Grande Fratello ambientato in un allevamento con mucche e vitellini.

L'associazione culturale Progetto Teatro Italiano, associata alla UILT, nasce nel 2006 con la finalità di allestire spettacoli e promuovere iniziative culturali che tendano a stimolare sul territorio una più approfondita conoscenza degli autori del teatro classico ma anche dei giovani autori contemporanei che spesso incontrano difficoltà a farsi rappresentare.

Il secondo spettacolo in programma è previsto per domenica 6 febbraio con l'Accademia teatrale degli InQuieti di Spello, che porta in scena "Tre di picche", commedia noir di Alberto e Barbara Perrini per la regia di Claudio Carini.

"L'amministrazione comunale sostiene con convinzione ed entusiasmo queste iniziative culturali che presentano anche un forte risvolto sociale - spiega l'assessore alla cultura Federica Trombettoni - proseguendo nella collaborazione con Progetto Teatro Italiano che nel corso degli anni ha garantito qualità e rappresentazioni che hanno incontrato il gradimento del pubblico. Siamo in grado di poter dire che dal prossimo anno il nostro teatro sarà ancora più accogliente in quanto in primavera prenderanno il via i lavori per la ristrutturazione del manto di copertura dell'immobile e per la realizzazione di camerini e servizi indispensabili per una migliore fruibilità dello spazio teatrale".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2011 alle 19:27 sul giornale del 31 gennaio 2011 - 853 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, stagione teatrale, cannara, comune di cannara, teatro thesorieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/gRn





logoEV
logoEV